Home > Servizi > ARTEMARE > Nautica: da Artemare i Crest delle navi e delle barche

Nautica: da Artemare i Crest delle navi e delle barche

 Stampa articolo
Alcuni dei Crest esposti alla mostra
Alcuni dei Crest esposti alla mostra

Il pomeriggio di giovedì 10 marzo 2016 la galleria Artemare di Roma in via dell’Acqua Traversa 247, inaugura la mostra “I Crest delle navi e delle barche” che vede esposte alcune rare collezioni di emblemi araldici navali. 

advertising

In mostra i Crest del passato e del presente di navi e barche italiane, americane, russe, inglesi, francesi e di altre marinerie straniere e di circoli e operatori nautici.  Testimoni indelebili di storia marittima sono intrinsecamente belli e decorativi, raffigurano i profili delle unità navali ma anche episodi di eroismo e figure mitologiche di mare. Prevalentemente di bronzo od ottone fuso, alcuni dipinti o smaltati, applicati su tavolette di legno pregiato,  sono divenuti nel tempo oggetti di alto collezionismo perchè vere e proprie opere d’arte.

La mostra, la seconda del genere in tema che organizza Daniele Busetto, comandante di Marina e scrittore di mare, per promuovere la conoscenza di questo antico oggetto è visitabile fino a sabato 26 marzo 2016 con orario 10 - 13 e 16 – 20, tutti i giorni esclusi festivi, entrata libera.

 

Le ultime notizie di oggi