Alcuni dei Crest esposti alla mostra

Alcuni dei Crest esposti alla mostra

Nautica: da Artemare i Crest delle navi e delle barche

Istituzioni

13/10/2017 - 16:00

Il pomeriggio di giovedì 10 marzo 2016 la galleria Artemare di Roma in via dell’Acqua Traversa 247, inaugura la mostra “I Crest delle navi e delle barche” che vede esposte alcune rare collezioni di emblemi araldici navali. 

In mostra i Crest del passato e del presente di navi e barche italiane, americane, russe, inglesi, francesi e di altre marinerie straniere e di circoli e operatori nautici.  Testimoni indelebili di storia marittima sono intrinsecamente belli e decorativi, raffigurano i profili delle unità navali ma anche episodi di eroismo e figure mitologiche di mare. Prevalentemente di bronzo od ottone fuso, alcuni dipinti o smaltati, applicati su tavolette di legno pregiato,  sono divenuti nel tempo oggetti di alto collezionismo perchè vere e proprie opere d’arte.

La mostra, la seconda del genere in tema che organizza Daniele Busetto, comandante di Marina e scrittore di mare, per promuovere la conoscenza di questo antico oggetto è visitabile fino a sabato 26 marzo 2016 con orario 10 - 13 e 16 – 20, tutti i giorni esclusi festivi, entrata libera.

 

PREVIOS POST
Vela: Trofeo Arcipelago Toscano
NEXT POST
Nautica: Pressmare ha provato il Boston Whaler 240 Dauntless