Puccini lands spiaggia

Puccini lands spiaggia

The lands of Giacomo Puccini a Yare. Lucca Promos presenta il progetto

Superyacht

Da yare
19/10/2021 - 16:05

Anche quest'anno si rinnova la collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos con la presentazione della campagna promozionale The Lands of Giacomo Puccini agli ospiti, comandanti ed al pubblico internazionale della yachting industry. Lucca e la sua provincia vanno in scena con una campagna promozionale che ormai da diversi anni promuove l’intera provincia di Lucca attraverso un viaggio nei suoi territori e che vede come testimonial il Maestro Giacomo Puccini: tutto intorno parla della presenza e delle opere del Maestro, che vide i natali Lucca, visse in Versilia tra Torre del Lago e Viareggio e per origini familiari e passioni personali frequento le colline della valle del Serchio e le montagne dell’Appennino.

Un territorio dove è possibile vivere momenti di relax e di avventura, viaggiare tra spiritualità, arte e storia, tra mare e montagna, tra cultura ed enogastronomia.
Lungo questo percorso si incrociano i luoghi magici della sua intensa esistenza: la casa di famiglia di Celle di Puccini e la casa natale di Lucca, entrambe divenute Museo, come Museo è la Villa sulle sponde del Lago di Massaciuccoli, il luogo del suo buen ritiro, che lui stesso così descriveva: “Le spiagge assolate, le fresche pinete, il lago sempre calmo, ovvero l’Eden”.

Ed infine la Villa di Viareggio ai margini della grande Pineta di Ponente, che seppur non visitabile è avvolta dal fascino misterioso della Regina Turandot.
L’ultimo giorno della kermesse viareggina YARE (sabato 23 ottobre), ormai di consueto dedicato alle attività ricreative sul territorio, sarà organizzata appositamente per i comandanti, una mini ciclopedalata alla scoperta delle bellezze naturalistiche lungo il percorso delle terre di Puccini con l’ausilio di Puccini Maps, nuovo strumento di comunicazione della campagna promozionale The Lands of Giacomo Puccini, realizzato appositamente per promuovere gli itinerari ciclistici pucciniani.

Puccini Lands teatro torre del lago
Puccini Lands teatro torre del lago

PREVIOS POST
Eni e Fincantieri firmano un accordo della transizione energetica
NEXT POST
Opac l’avveniristico trasparente del nuovo ISA Super Sportivo 100 GTO