Home > Saloni nautici > Yacht Med Festival > Gaeta, 3a Giornata Nazionale dell'Economia e del Mare

Gaeta, 3a Giornata Nazionale dell'Economia e del Mare

 Stampa articolo
Gaeta, 3a Giornata Nazionale dell'Economia e del Mare
Gaeta, 3a Giornata Nazionale dell'Economia e del Mare

La Camera di Commercio di Latina “sbarca” a Genova per presentare la 3° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare che si terrà a Gaeta dal 19 al 21 ottobre prossimi.

Sabato 23 settembre (ore 10.30), al Salone Nautico, nello spazio espositivo di Assonat (padiglione Sailing World - stand Y50), saranno illustrate le attività che si svolgeranno nel palazzo della Cultura - Fondazione “Giovanni Caboto” della città laziale, tra cui il 6° rapporto sull’economia del mare, workshop e incontri sulla risorsa mare con particolare risalto agli aspetti demaniali marittimi, allo sviluppo del territorio, allo sport e al business.

L’obiettivo dei lavori è fare il punto sulle iniziative da adottare per potenziare l’approdo nel porto di Gaeta di navi da crociera e creare nuova occupazione, in un territorio già attrattivo per il ricco patrimonio archeologico-storico-culturale e per le bellezze paesaggistiche.

La manifestazione si svolge in collaborazione, tra gli altri, con Unioncamere nazionale ed Unioncamere Lazio, Regione Lazio, Comune di Gaeta, Autorità Portuale di Gaeta, Fiumicino e Civitavecchia, Unione Stampa Sportiva Italiana, Assonat e Lega Navale.

Alla conferenza stampa interverranno: il commissario della CCIAA di Latina e dell’Azienda Speciale per l’economia del mare di Gaeta, Mauro Zappia; il presidente nazionale di Assonat, Luciano Serra; l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci.


Modera: Andrea Scuderi, direttore di Primo Canale.

Le ultime notizie di oggi