ANVERA al Versilia Yachting Rendez-Vous dal 9 al 12 maggio 2019

ANVERA al Versilia Yachting Rendez-Vous dal 9 al 12 maggio 2019

ANVERA al Versilia Yachting Rendez-Vous dal 9 al 12 maggio 2019

Barca a motore

08/05/2019 - 12:52

A meno di una settimana dalla fine del Palma International Boat Show, ANVERA prenderà parte alla nuova edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous, il consueto appuntamento nautico nel mese di maggio a Viareggio ormai da un paio di anni.

Durante il Versilia Yachting Rendez-Vous, dal 9 al 12 maggio 2019, ANVERA esporrà i suoi due modelli Anvera 48 S, equipaggiato con motori Mercury 550 cv (2) ed eliche di superficie Top System, ed Anvera 55 S, motorizzato Caterpillar 650 cv (2) ed eliche di superficie Top System, che saranno visitabili allo stand: N. 6, 141/141 bis.

ANVERA e le sue principali caratteristiche

Innovare vuol dire conquistare nuovi obbiettivi mai raggiunti da altri: ANVERA è un’ottimizzazione senza precedenti per dimensioni e prestazioni, un vero e proprio concentrato di alta tecnologia Made in Italy. 

EFFICIENZA: La ricerca dell’efficienza è in un certo qual modo il mandato di ogni progettista contemporaneo. Efficienza significa consumi ridotti e poco inquinamento da CO2. Grazie alla sua metodologia costruttiva ANVERA è caratterizzato da uno dei migliori rapporti tra peso / potenza e al contempo si contraddistingue per la notevole riduzione dei cavalli installati. Anvera 55 consuma 5 litri per miglio a 40 nodi, mentre il nuovo Anvera 48 consuma 3,5 litri per miglio a 40 nodi, prestazioni senza paragoni, possibili solo grazie alla leggerezza. Ciò permette di introdurre il concetto di “velocità sostenibile”.

CARBONIO: in linea con le più moderne ed avanzate tecnologie, dal settore automobilistico a quello aerospaziale solo per citare alcuni esempi, ANVERA è costruito interamente in fibra di carbonio. Ed è proprio grazie al carbonio che è possibile realizzare un prodotto unico nel suo genere come ANVERA, in termini di leggerezza, resistenza, prestazioni e forme di design innovative, sportive e assolutamente di tendenza. 

VIVIBILITA’: L’elegante semplicità delle linee, unita agli ampi spazi a bordo studiati nei minimi dettagli per garantire funzionalità e versatilità, conferiscono ad ANVERA una vivibilità unica per le sue dimensioni.

DESIGN: ANVERA con il suo design di tendenza, moderno ed innovativo, è in linea con l’indole “Racing” della Drudi Performance di Aldo Drudi, dalla cui matita nasce questo straordinario prodotto. 

COMPANY PROFILE LG YACHT

LG srl nasce nel 2002 come azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica. La società capitalizza le esperienze acquisite del Team Italia Offshore, società fondata da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme. Promotore dell’iniziativa è Luca Ferrari.

Nel 2014 Luca Ferrari assieme a Giancarlo Galeone e, successivamente, Gilberto Grassi decidono di far fare il salto di qualità alla LG con due importanti obiettivi:

1) affermarsi come centro di servizi in grado di convogliare conoscenze e competenze,

2) realizzare prodotti di nicchia che siano la sintesi delle proprio know-how.

Si ricostituisce così un gruppo di lavoro che negli ultimi 20 anni ha realizzato progetti storici e di successo, sinonimo di passione per il mare, capacità tecnica e commerciale, ma soprattutto forte intuito per le tendenze in grado di dominare il mercato.

 Luca Ferrari

Partecipa alla nascita e allo sviluppo, insieme agli zii Alessandro e Norberto Ferretti, della Ferretti Yacht. Rimane all’interno del team Sviluppo prodotto del Gruppo Ferretti fino al 2014 contribuendo alla creazione di decine di modelli di successo. Partecipa inoltre come professionista allo sviluppo di diverse tecnologie e prodotti nell’ambito della componentistica nautica e si distingue nel settore per i numerosi e importanti risultati sportivi conseguiti.

(Nel 1994 è Campione Mondiale Classe 1 come pilota e nel 1997 come team manager inoltre è 5 volte nel podio del campionato mondiale)

Giancarlo Galeone

Entrato nel 1991 nel Gruppo Ferretti, ricopre nell’azienda ruoli di crescente responsabilità fino a diventarne Amministratore Delegato dal 1995 al 2005 e Vice Presidente dal 2005 al 2006. Dal 2006 al 2009 si occupa di investimenti diretti e assistenza alle società in operazioni di finanza straordinaria. Nel 2009 partecipa alla ristrutturazione del debito del Gruppo Ferretti, divenendone altresì membro del Consiglio di Amministrazione. Nel 2014 fonda, insieme a imprenditori del settore, Alfa srl, Start-Up innovativa nell’industria delle macchine automatiche per il mondo delle pitture.

 Gilberto Grassi

Team manager del Team Italia Offshore dal 1989 al 1997, condivide con Luca Ferrari gli importanti risultati sportivi conseguiti. Successivamente entra nel Gruppo Ferretti dove occupa il ruolo di Direttore di produzione di tutti i marchi e Direttore del Centro Stile.Nel 2015 si aggiunge alla squadra LG.

ANVERA al Versilia Yachting Rendez-Vous dal 9 al 12 maggio 2019
ANVERA al Versilia Yachting Rendez-Vous dal 9 al 12 maggio 2019

PREVIOS POST
German Design Award al midlayer da vela più innovativo di Helly Hansen
NEXT POST
Calasetta, 80 giovanissimi in acqua con l'O'pen Bic-O'pen Skiff