Home > Saloni nautici > Versilia Yachting Rendez-vous > Versilia Yachting Rendez-vous: "In Darsena by Daniel Canzian"

Tag in evidenza:

Versilia Yachting Rendez-vous: "In Darsena by Daniel Canzian"

 Stampa articolo
Daniel Canzian ph. Maurizio Tosto
Daniel Canzian ph. Maurizio Tosto

Si chiamerà “In Darsena by Daniel Canzian” il nuovo ristorante che sorgerà all’interno del Versilia Yachting Rendez-vous e che accoglierà visitatori ed espositori durante i giorni di mostra. Dopo Carlo Cracco, chef stellato protagonista della serata di gala dello scorso anno nel teatro pucciniano di Torre del Lago, un altro nome di prestigio dell’alta cucina italiana sale a bordo del VYR, l’appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma in scena a Viareggio dal 10 al 13 maggio. 

Daniel Canzian, veneto classe 1980, è stato executive chef del ristorante “Il Marchesino” a Brera nel cuore di Milano e dei ristoranti del Gruppo Marchesi, prestigiose location del maestro Gualtiero Marchesi, chef di fama mondiale scomparso nel dicembre 2017. 

Nel 2010 vince il premio “Pellegrino Artusi” come migliore giovane chef dell’anno. Successivamente decide di studiare e approfondire la cucina francese dai maestri Pierre e Jean Troisgros a Roanne, città nel cuore della Francia e tappa gastronomica di grande fama. 

Oggi Canzian gestisce il ristorante “Daniel – Cucina Italiana Contemporanea” a Milano. Semplicità, stagionalità e italianità sono gli elementi alla base sua cucina, mediterranea e sincera, basata sulla filosofia del “togliere” per esaltare la semplicità degli ingredienti.
 

Le ultime notizie di oggi