VelaFestival 2017

VelaFestival 2017

TAG Heuer VelaFestival 2017: da non perdere i grandi eventi in programma ogni giorno

Servizio

13/10/2017 - 20:18

Finalmente ci siamo: è iniziato ieri, giovedi 4 maggio, a Santa Margherita Ligure, il TAG Heuer VELAFestival 2017, l’unica festa della vela e del mare in Italia. Fino a domenica 7 maggio, per 4 giorni di divertimento e passione, il delizioso borgo del Tigullio è la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.

La prima giornata ha visto l’arrivo dei primi grandi velisti ospiti, come Mauro Pelaschier, Matteo Miceli e Gaetano Mura. Ma i motivi per essere a Santa Margherita Ligure sono sempre numerosi e tutti interessanti: l’entrata al TAG Heuer VELAFestival è gratis; dalla mattina alla sera, per tutti e quattro i giorni dell’evento, si possono incontrare in banchina proprio tutti i grandi velisti presenti; si possono vedere le barche più belle del mondo, nuove a mare pronte da visitare, raccontate da chi le costruisce; è possibile scoprire tanti tipi di imbarcazioni e di scafi, direttamente in spiaggia, nel Beach Village, tra monotipi, multiscafi, Sup e kayak; far divertire i bambini con scuola di vela e di marineria, giocando a fare i pirati; rilassarsi sul mare e assaggiare buon cibo; acquistare accessori, abbigliamento e servizi nautici, entrando nel più grande store a tema.
 
Per oggi, venerdi 5 maggio poi sono tanti gli eventi da seguire: dalle 15 va in scena l’incontro con due mitici velisti denominato “Grandi Marinai”: c’è infatti Matteo Miceli che intervista Gaetano Mura; dalle 19 ecco la "Serata dei Campioni", ovvero la premiazione del “Velista dell’Anno 2017” e la consegna dei tanti altri premi griffati TAG Heuer. Prevista la presenza in platea (e chissà anche sul palco per ricevere un premio) di grandi nomi della vela italiana, come Vincenzo Onorato, Silvia Sicouri, Giancarlo Pedote, Tony Cili e Giorgia Speciale...

PREVIOS POST
Presentata la prima edizione di Garda Wind Garda
NEXT POST
XXIII La Duecento del Circolo Nautico Santa Margherita: partiti!