VelaFestival 2016

VelaFestival 2016

TAG Heuer VELAFestival 2016

Turismo nautico

13/10/2017 - 16:19

Milano, 5 aprile 2016 - Ancora un mese. Poi, esattamente il 5 maggio prossimo, prenderà il via la quarta edizione dell’unica festa della vela e del mare in Italia, il TAG Heuer  VELAFestival 2016. Fino a domenica 8 maggio, per 4 giorni di divertimento e passione, Santa Margherita Ligure diventerà la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo.

Perché venire al TAG Heuer VELAFestival 2016? Ci sono almeno 8 buoni motivi per esserci:

1- Per trascorrere un weekend da favola a Santa Margherita Ligure
La cittadina è una location eccezionale: lungomare e porto sono avvolti dalla manifestazione che non ha biglietto d’ingresso. Per quattro giorni Santa Margherita Ligure diventa capitale della vela e delle barche più belle del Mediterraneo.

2- Per seguire tanti eventi da non perdere
Dalla mattina alla sera, per tutti e quattro i giorni dell’evento, puoi seguire in diretta show con interviste e racconti dei tanti grandi velisti che passano al VELAFestival.

3- Per partecipare o assistere alla VELA Cup
Il grande evento velico del VELAFestival è già la regata più affollata del Mar Tirreno oltre che una festa in mare. Ed è aperta a tutte le barche di ogni misura e foggia, senza limitazioni.

4- Per vedere le barche più belle del mondo
Decine di imbarcazioni nuove a mare pronte da visitare, raccontate da chi le costruisce. Per ogni tasca ed esigenza, da 3 a 30 metri. In banchina anche le barche “Cult”, le più famose e ammirate.

5- Per scoprire tanti tipi di barche e di scafi direttamente in spiaggia
Nel Beach Village del VELAFestival è possibile toccare con mano una deriva o una “piccola” barca, monotipi e multiscafi, Sup e canoe, oltre che fare prove in mare e rilassarsi in spiaggia.

6- Per far divertire i bambini con scuola di vela e di marineria
Fare un giro in barca per ragazzi o per tutta la famiglia con un istruttore esperto ma anche andare a bordo di uno yacht famoso e imparare a salire in testa d’albero, giocando a fare i pirati.

7- Per rilassarsi sul mare e assaggiare buon cibo
Si ammirano 100 metri di immagini della spettacolare mostra sulla storia della nautica, si godono i migliori film sulla vela “sparati” su maxi schermo, ci si rilassa sulla grande terrazza sul mare.

8- Per acquistare accessori, abbigliamento e servizi nautici
Entrando nel più grande store nautico nel quale è possibile toccare con mano (e acquistare direttamente) tutti i prodotti nautici all’avanguardia.

 

Ingresso e orari

L’ingresso al Tag Heuer VELAFestival 2016 di Santa Margherita Ligure è gratuito.

Orari di apertura: Giovedi: 12-19. Venerdi: 10-19. Sabato: 10-23.30. Domenica: 10-18.

PREVIOS POST
Vele d'epoca: aperte le iscrizioni alla Regata d’Altura 2016
NEXT POST
Melges 32, allacciate le cinture: le Sailing Series 2016 stanno per decollare