Home > Saloni nautici > VelaFestival > Meno 10 giorni al via della festa della vela e del mare

Meno 10 giorni al via della festa della vela e del mare

 Stampa articolo
Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure

TAG Heuer VELAFestival 2015

Meno 10 giorni al via della festa della vela e del mare

Milano, 28 aprile 2015 – Mancano solo dieci giorni all’inizio del TAG Heuer VELAFestival 2015 e a Santa Margherita Ligure, lo splendido borgo affacciato sul Golfo del Tigullio che è anche una delle cittadine marinare più note d’Italia, fervono i preparativi. Da giovedi 7 maggio a domenica 10 maggio, l’affascinante cittadina distante appena 20 km da Genova diventerà infatti il palcoscenico non di un semplice salone nautico ma di un vero festival della vela che proporrà ai suoi visitatori un nutrito calendario di iniziative, a terra e a mare. Oltre ad eventi “fissi” che accompagneranno la manifestazione, giorno dopo giorno, per tutta la sua durata, ci saranno incontri, premiazioni, regate “pazze” e molto altro per soddisfare la voglia di vela e di mare a 360 gradi.

Il tutto per 4 giorni di divertimento e passione.

Dove si svolge
Il TAG Heuer VELAFestival 2015 andrà in scena nella cornice unica di Santa Margherita Ligure, location dal fascino inimitabile, anche perché si trova a due passi da altre mete turistiche amatissime della Liguria, come Portofino, Sestri Levante e le Cinque Terre. Tutta la cittadina, con il sapore di mare che vi si respira, sarà allora il vero teatro della terza edizione del Tag Heuer VELAFestival, permettendo agli appassionati di vela e di mare, ma anche ai semplici turisti in cerca di una meta divertente per il weekend, di godersi quattro giorni di divertimento, relax in riva al mare e buon cibo. A “Santa”, sia il panoramico lungomare che il grazioso centro cittadino saranno avvolti dall’evento che non avrà biglietto d’ingresso. Sarà però il porto turistico ad ospitare il cuore della manifestazione: la grande area espositiva, l’area eventi, la piazzetta dello shopping e il beach village saranno visitabili a terra, mentre sul mare saranno in esposizione le barche cult ma anche quelle nuove, usate e da noleggio per le prossime vacanze.

Che cosa si trova
In più il Tag Heuer VELAFestival 2015 ospiterà tutti i giorni una grande area espositiva a terra, nella quale troveranno posto gli stand delle migliori società del mondo nautico, dagli accessoristi ai cantieri, dai velai alle assicurazioni. Sul mare saranno ormeggiate barche cult, le imbarcazioni nuove dei cantieri, quelle usate e da noleggio. A disposizione degli appassionati ecco la piazzetta dello shopping, un grande negozio nautico con accessori, abbigliamento e tanto altro, il Beach Village, area sulla spiaggia dedicata al mondo delle derive e degli sport nautici.

Eventi a terra
Sono gli appuntamenti da non perdere, dalla mattina alla sera, nei 4 giorni di VELAFestival, tra i quali segnaliamo: venerdi 8 maggio, dalle 19, la Serata dei Campioni con la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015; sabato 9 maggio, dalle 18.30, la festa della VELA Cup 2015 con la premiazione per tutti i partecipanti; domenica 10 maggio, dalle ore 14, il Fogar Day, evento dedicato ad Ambrogio Fogar, a quarant’anni dal suo giro del mondo.

Eventi a mare
Lunga anche la lista dei momenti da non perdere in mare, tra questi: sabato 9 maggio, tutto il giorno, la festa si trasferisce in acqua con oltre 100 barche che partecipano alla VELA Cup, veleggiata nel Golfo del Tigullio aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in su; domenica 10 maggio, dalle ore 10, VELAFestival Watergame, innovativa gara tra Sup e kayak, per grandi e piccini; tutti i giorni, a bordo di Pandora ecco la Scuola di Marineria, con “lezioni” tenute da esperti marinai che insegnano a fare nodi e salire sull’albero dell’affascinante goletta di 30 metri.

VELAFestival Card
È la carta sconto, a disposizione dei visitatori del Tag Heuer VELAFestival 2015, con la quale è possibile avere tanti vantaggi. Tra i quali: accedere all’area TAG Heuer VELAFestival Hospitality, godere di tariffe ridotte dal 10 al 15% negli alberghi convenzionati, avere sconti nei ristoranti che partecipano all’iniziativa e sugli acquisti al VELAFestival, avere il privilegio di visita alle barche, partecipare alle estrazioni dei premi in palio ogni giorno nell’area eventi.
Sul sito www.velafestival.com è già attivo il modulo per richiedere la VELAFestival Card.

Da non perdere
Tante proposte interessanti per attrezzare una barca al meglio: dalle eliche ai pannelli solari, dalle vale agli oggetti, curiosità e abbigliamento proposti dal più grande negozio nautico online, Nauticplace. E per chi vuole prenotare le vacanze per mare sarà il momento giusto, grazie alla presenza dei migliori esperti di noleggio e charter nautico, come Globe Sailor e Italy Charter. Senza dimenticare i cimeli dei grandi velisti venduti per beneficienza da Sailor’s for Haiti.

Ingresso e orari
L’ingresso al Tag Heuer VELAFestival 2015 di Santa Margherita Ligure è gratuito. Orari di apertura: Giovedi: 12-19. Venerdi e sabato: 10-19. Domenica: 10-18.