Seatec e Compotec

Seatec e Compotec

Compotec "Hi -tech Composites solution", a Carrara dal 5 aprile

Servizio

Da Seatec
29/03/2018 - 18:44

La 10^ edizione di Compotec “Hi-tech Composites Solutions”, in programma a Carrara dal 5 al 7aprile 2018 è l’unico evento in Italia dedicato all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni. La manifestazione si svolge in contemporanea alla 16^ edizione di Seatec con l’obiettivo di fornire alle aziende dei vari comparti strumenti altamente professionali di promozione e di business.

Per l’edizione 2018 di Compotec è stata istituita la Composite Innovation Area nella quale gli espositori potranno mettere in evidenza le avanguardie nella sperimentazione e produzione di manufatti in composito.

In collaborazione con Assocompositi, associazione di riferimento in Italia per i compositi, saranno presentati i risultati di alcuni studi di settore e i principali trend di sviluppo a livello internazionale.

L’innovazione nell’industria dei compositi sarà rappresentata da tre focus tematici: materiali e formulazioni innovative; processi produttivi e applicazioni avanzate; impronta ambientale e circular economy.

Nella Composite Innovation Area si troveranno componenti innovativi per automotive, sport, nautica, rinforzo strutturale nelle costruzioni, nuove soluzioni nei sistemi adesivi e materiali innovativi per ottimizzare i processi produttivi. Saranno a disposizione dei visitatori una sezione video con interviste e filmati dedicati a tecnologie di produzione, controlli non distruttivi e all’EcoTool europeo per l’analisi LCA dei compositi e dimostrazioni dal vivo e presentazioni di 3M, Bencore, Carmon@Carbon, Caroli, CEL Components, Chimpex, Combo Compositi, G&P Intech, Gavazzi, Gurit, Duna Corradini, Mates Italiana, QuinGlobal, Polynt e Resintex.

Compotec ha istituito, in collaborazione con Assocompositi, il Composite Innovation Award, primo riconoscimento all’eccellenza dello sviluppo tecnologico dei materiali compositi, rivolto al prodotto con più alto livello di contenuto innovativo in relazione alle applicazioni di riferimento.

 

PREVIOS POST
Monaco Swan One Design: un brand, tre classi, tanti vincitori
NEXT POST
Lowrance: aggiornamento software per i display HDS Carbon, Gen3 e Elite-TI