Seatec - Compotec

Seatec - Compotec

Seatec - Compotec: delegazioni di operatori

Servizio

Da Seatec
13/10/2017 - 20:29

Al 15°Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata e organizzata da CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, al 9° Compotec l’unica manifestazione in Italia completamente dedicata all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni si è svolta un’intensa attività di incontri B2B incentrati su tre diverse delegazioni di operatori.

Con il determinante contributo di Ice/Ita, l’Istituto per il Commercio Estero, 63 buyer internazionali provenienti da Croazia, Finlandia, Francia, Israele, Marocco, Olanda, Polonia, Russia, Svezia, Tunisia e Turchia, si sono incontrati con 171 aziende espositrici che avevano richiesti 1.500 incontri, che si sono estesi a 1.750 appuntamenti prefissati. Regista degli incontri è stato Uplink, che ha messo a disposizione la propria competenza ed esperienza nel match-making, utilizzando un software dedicato per combinare domanda e offerta.

A fianco della delegazione di operatori stranieri si sono svolti i due eventi “Carrara Meets the Captains @ Seatec 2017” e “Carrara Meets the Designers @ Seatec 2017” dedicati rispettivamente a comandanti di grandi unità, stranieri per oltre metà della delegazione, e a designer e architetti navali.

Nella intensiva due-giorni di visite i comandanti e i designer e architetti navali, ospiti speciali di CarraraFiere, oltre a incontrare gli espositori di Seatec, hanno partecipato a un interessante tour nel cuore delle Alpi Apuane, sede delle celebri cave di marmo di Carrara.

Le delegazioni hanno poi avuto l’occasione di visitare l’intera mostra e di partecipare al sostenuto e ricchissimo elenco di seminari, conferenze,workshop e live-demo particolarmente ricco in questa edizione 2017, che ha contato ben 48 appuntamenti spalmati nei tre giorni di fiera.

PREVIOS POST
Innovative Design Technology Award: ADI premia Team Italia
NEXT POST
Carlo Mazzini presenta le attività del Circolo Velico Ravennate