Mondomare a Padova Fiere

Mondomare a Padova Fiere

Nautica: al via Mondomare, l’unico Salone Nautico del Nord-Est

Servizio

13/10/2017 - 16:06

Nautica: al via Mondomare, l’unico Salone Nautico del Nord-Est, ed ExpoCamper, il Salone dedicato a camper e plein air con il debutto della nuova app a misura di camperista

Le due manifestazioni in contemporanea in Fiera a Padova da venerdì 18 a domenica 20 marzo 

Una app “a misura di camperista” che consente agli appassionati del turismo en plein air di tracciare i propri itinerari, ma anche di individuare e localizzare in tempo reale i camperisti più vicini, condividendo con loro informazioni sulle strutture e piazzole sicure e ottenendo un supporto in caso di bisogno: Sgoomys, realizzata da Enzo Milisenna per la rivista di riferimento del settore PleinAir, farà il suo debutto in occasione di ExpoCamper, il secondo salone italiano dedicato al turismo en plein airin programma in Fiera a Padova - in concomitanza con il Salone della Nautica Mondomare - da venerdì 18 a domenica 20 marzo. La app verrà presentata ufficialmente sabato 19 marzo alle 15: alla presentazione interverranno Raffaele Jannucci, direttore editoriale di Plein Air e il project manager Milisenna. 

In Fiera i visitatori potranno trovare tutti i migliori marchi del settore. Accanto alla vetrina dedicata di camper e caravan, nell’area Turismo&Vacanze, una ricca panoramica dell’offerta dei campeggi, con oltre 100 strutture rappresentate grazie alla partnership con il portale Camping.it. Fra le realtà protagoniste, il camping Marina di Venezia di Cavallino Treporti, struttura che nei periodi di alta stagione raggiunge i 12mila visitatori, premiato di recente a Smau Padova per aver dotato di connessione WiFi tutta la vasta area del campeggio, attraverso una rete di 200 hot spot. 

Ricca di novità anche Mondomare, al padiglione 8, oggi l’unico Salone Nautico del Nord-Est, che ha registrato quest’anno una crescita significativa del numero di espositori. A Mondomare si affiancano l’evento Chioggia in Fiera, con spettacoli e proposte gastronomiche dedicate alla tradizione chioggiotta, in galleria 78 con apertura straordinaria tutte le sere fino alle 24, e un Fuorisalone con un programma di escursioni lungo i canali padovani organizzato dall’associazione Amissi del Piovego. Nella piscina allestita all’interno dell’area espositiva l’associazione Amici dell’uomo, in collaborazione con il gruppo cinofilo In Bloom propone un calendario di dimostrazioni di salvataggio in acqua che vedranno come protagonisti i cani. La squadra di In Bloom opera infatti in sinergia con la Guardia Costiera Ausiliaria di Chioggia, affiancandola nei pattugliamenti sulle spiagge e nel soccorso in acqua. 

Ben 25mila mq. occupati dai due Saloni, oltre 200 gli espositori presenti. 

 

PREVIOS POST
Il cantiere navale Southern Wind festeggia il suo 25mo anniversario con un evento dedicato, concomitante con la Rolex Capri International Regatta 2016
NEXT POST
Albatros Scuola Nautica di propone la quarta edizione dell’Open Day di Pasqua