RADAR H12

RADAR H12

Novità Salone Genova 2017

Accessorio

02/08/2017 - 11:44

Novità Salone Genova 2017: AutoChart Live, Humminbird Radar CHIRP, MEGA Imaging, HELIX, PiranhaMAX, i-Pilot e Terrova

AutoChart® Live 

Senza bisogno di PC o server, né di effettuare un upload sul cloud, AutoChart® Live ha definito un nuovo standard per la mappatura generata dall’utente. Ora Humminbird® offre ai pescatori ancora più funzioni grazie alla mappatura della vegetazione e della durezza del fondale con la possibilità di mappare il contorno di profondità di qualsiasi corpo idrico per creare una mappa privata.

Con questa nuova caratteristica, quando AutoChart® Live è acceso, i dati del sonar sono analizzati per rivelare la presenza di vegetazione e la densità di durezza del fondale, informazioni approfondite che forniscono ulteriori opzioni di livello della mappa, da utilizzare con diverse trasparenze sulle linee di contorno della profondità, dando una visione completa di ciò che si trova sul fondale.

Humminbird Radar CHIRP

Il nuovo modulo radar compatto solid state, provvisto di tecnologia CHIRP di compressione degli impulsi per ottenere immagini radar sorprendenti su brevi e lunghe distanze. La tecnologia CHIRP di compressione degli impulsi utilizza impulsi radar multipli per migliorare la separazione e il rilevamento dei bersagli, identificando i bersagli con una migliore risoluzione rispetto ai radar tradizionali magnetron e con un sistema ottimizzato di reiezione di interferenza. I diportisti scopriranno inoltre che il radar CHIRP di Humminbird® è semplice da installare e ha un avvio veloce, consentendo un utilizzo immediato. A ciò si aggiunge l’ingombro ridotto, il peso minimo, la notevole riduzione del consumo energetico e delle emissioni e la durata della batteria.

MEGA Imaging

MEGA Imaging™ è una nuova tecnologia rivoluzionaria che fornisce ai pescatori immagini notevolmente migliori di Side Imaging® e Down Imaging®. Per quanto riguarda la chiarezza e la precisione nei dettagli è la migliore sul mercato. Si può dire letteralmente che il mondo della pesca non ha mai visto nulla di simile.

MEGA Imaging è disponibile nelle seguenti unità di networking della seconda generazione di HELIX™: HELIX™ 9 CHIRP SI GPS G2N, HELIX™ 10 CHIRP SI GPS G2N, ed HELIX™ 12 CHIRP SI GPS G2N.

HELIX 5 G2 con CHIRP e AutoChart Live

Le unità HELIX 5 G2, la seconda generazione di Humminbird® HELIX™ 5, offrono ai pescatori nuove funzioni e un vero valore aggiunto. Le unità GPS della linea hanno la funzione AutoChart® Live preinstallata e sono compatibili con le carte LakeMaster® Humminbird®, tra cui SmartStrike™. Inoltre comprendono un sonar digitale e le funzionalità Side Imaging® e Down Imaging® che sono state ottimizzate attraverso l’utilizzo di frequenze operative CHIRP. Tutte le unità sono dotate del display di 5 pollici originale HD widescreen diagonale e ultraluminoso a colori, il migliore nella sua categoria, oltre a funzioni professionali e una nuova interfaccia utente aggiornata.

La famiglia HELIX G2 è composta da cinque modelli caratterizzati da un sistema operativo aggiornato, un display TFT 800H x 480V a 256 colori e da 5 pollici con montaggio con sistema cardanico o a incasso con kit opzionale. I modelli internazionali supportano 200/50kHz. Sono inoltre disponibili trasduttori opzionali da 50 kHz per l’uso in condizioni estreme in acque profonde. Tutti i modelli sono aggiornabili, consentendo agli utilizzatori di ricevere aggiornamenti software quando sono disponibili. Le tre nuove unità dotate di funzioni GPS sono provviste di uno slot per scheda Micro SD da utilizzare con un sistema avanzato di cartografia o per salvare screenshot, registrazioni di sonar o waypoint.

HELIX 7 con CHIRP e AutoChart® Live

Humminbird presenta un’espansione delle funzioni ottimizzate per l’HELIX™ 7: i modelli GEN 2 CHIRP NETWORKING e GEN 2 CHIRP. Tutte le unità GEN 2 CHIRP NETWORKING (G2N) e GEN 2 CHIRP offrono un utilizzo più ampio della tecnologia CHIRP, comprendendo un sonar 2D, Down Imaging® e Side Imaging® e raggiungendo così un livello mai visto di chiarezza per quanto riguarda le strutture e i pesci.

Oltre alla funzione CHIRP, i modelli G2N sono dotati di connettività Bluetooth® per la visualizzazione degli SMS e delle chiamate perse. È incluso anche il networking, consentendo l’accesso a tecnologie utili quali l’Humminbird® Radar CHIRP, i dati NMEA e la condivisione sonar tra unità. Questi potenti ampliamenti di funzionalità sono stati realizzati insieme ad un perfezionamento, sotto forma di un nuovo sistema operativo che migliora l’esperienza generale dell’utente.

Il software AutoChart® Live, in precedenza disponibile solo sulle unità più grandi, ora è preinstallato, dando agli utenti la possibilità di effettuare una mappatura di profondità digitale dettagliata di tutto ciò che si trova sul fondo e creare mappe digitali che mostrano cambiamenti nella vegetazione e nella durezza del fondale.

HELIX 9 G2N CHIRP NETWORKING

I nuovi modelli HELIX 9 CHIRP G2N includono il sonar digitale CHIRP, la possibilità di collegarsi con altri modelli di Humminbird® e la tecnologia Bluetooth®. Inoltre sono dotati di due delle caratteristiche più entusiasmanti di Humminbird®: MEGA Imaging™ e la possibilità di eseguire una mappatura della vegetazione e della durezza del fondale con AutoChart® Live.

HELIX 10 G2N CHIRP NETWORKING

HELIX 10 è stato reso ancora più dinamico grazie ad alcuni aggiornamenti sostanziali, tra cui il sonar digitale CHIRP, CHIRP Side Imaging®, CHIRP Down Imaging®, Bluetooth®, la funzionalità avanzata AutoChart® Live con mappatura della vegetazione e della durezza del fondale e il rivoluzionario sistema MEGA Imaging™.

HELIX 12 G2N CHIRP NETWORKING

Humminbird® HELIX 12 è stato ottimizzato con nuove funzioni e tecnologie, tra cui il sonar digitale CHIRP, CHIRP Side Imaging®, CHIRP Down Imaging®, Bluetooth®, la funzionalità avanzata AutoChart® con mappatura della vegetazione e della durezza del fondale e il rivoluzionario sistema MEGA Imaging™.

PiranhaMAX® 4 e PiranhaMAX 4 DI

Le nuove versioni PiranhaMAX® 4 e PiranhaMAX® 4 DI sono ancora più potenti e offrono ai pescatori il massimo in termini di portabilità, funzioni, facilità d’uso e ROI, insieme alle caratteristiche eleganti e la funzionalità della serie premiata HELIX.

Le nuove unità PiranhaMAX® sono dotate di un sistema di menu facile da usare, di uno schermo più grande del 20% e del 70% di pixel in più rispetto ai modelli attuali. Sono disponibili modelli a doppia frequenza, Down Imaging® (DI) e portatili (PT).

i-Pilot e i-Pilot® Link

I sistemi i-Pilot® o i-Pilot® Link™, ideati per facilitare il controllo e il posizionamento dell’imbarcazione, in modo da potersi concentrare sulla presentazione dell’esca e sulla cattura dei pesci, presentano ora miglioramenti innovativi tra cui i telecomandi con schermo LCD più grande e comandi più intuitivi e il dispositivo ad alta precisione Spot-Lock, che rendono tali sistemi ancora più potenti e versatili. I nuovi sistemi i-Pilot® saranno disponibili sui nuovi motori da traina con montaggio a prua Minn Kota® Ulterra®, Terrova® e PowerDrive, nonché su Riptide® Ulterra, Riptide® Terrova e Riptide® PowerDrive™, per ambienti di acqua salata. Inoltre i nuovi sistemi i-Pilot® Link™ saranno disponibili sui motori da traina con montaggio a prua Ulterra® e Terrova® nonché su Riptide® Ulterra e Riptide® Terrova con valori diversi di lunghezza del gambo e livelli diversi di spinta dell’elica.

i-Pilot® Spot-Lock

Minn Kota è lieta di presentare i miglioramenti significativi apportati all’innovativa ancora GPS elettronica Spot-Lock, una funzione fondamentale dei nuovi sistemi i-Pilot® e i-Pilot® Link™. Grazie a perfezionamenti dell’hardware, del software e delle comunicazioni i pescatori possono rimanere fermi attivamente in un punto premendo un pulsante, garantendo una precisione unica nel comando delle imbarcazioni nel ventunesimo secolo.

La funzione avanzata Spot-Lock di Minn Kota® è disponibile in versione standard nei sistemi i-Pilot® e i-Pilot® Link™ ed è installata su un’ampia gamma di nuovi motori da traina con montaggio a prua abilitati al Bluetooth®, tra cui Ulterra®, Terrova® e PowerDrive™, nonché Riptide® Ulterra, Riptide® Terrova e Riptide® PowerDrive™.

Terrova

I motori Terrova® e Riptide® Terrova sono diventati più intelligenti e più robusti. Questi miglioramenti garantiscono ai pescatori funzionalità e prestazioni maggiori quando ce n’è più bisogno, ridefinendo il motore da traina con sterzatura elettrica con le migliori caratteristiche del settore, all’interno della sua categoria. Le nuove funzioni includono: Lift Assist che consente di riporre Terrova® senza quasi alzare un dito, nuovo Spot-Lock con attivazione sul pedale, nuovo design della leva Stow/Deploy per una migliore manovrabilità a mano o a pedale, motore di comando più silenzioso e comunicazione wireless Bluetooth®. Il Bluetooth® garantisce la compatibilità con i nuovi sistemi i-Pilot® e i-Pilot Link, dotati di telecomandi dal nuovo design,  un nuovo dispositivo Spot-Lock e un’ancora GPS elettronica dalla massima precisione. Inoltre collega i comandi del motore da traina a un’applicazione mobile.

I nuovi motori Terrova e Riptide® Terrova, disponibili in dicembre 2016, prevedono modelli da 12, 24  e 36 volt, con 25, 36 e 51 kg di spinta e 114, 122, 137, 152 e 182 cm di lunghezza del gambo, quest’ultimo solo per Riptide® Terrova.

I modelli Riptide® Terrova sono dotati, nella versione standard, di sistema CoPilot, con pedale venduto a parte.

Ulterra® con sistema Bluetooth®

Da sempre all’avanguardia nello sviluppo di motori per la pesca alla traina, Ulterra di Minn Kota®, provvisto di un dispositivo completamente automatico stow & deploy e di power trim, è ora dotato di un sistema di comunicazione wireless Bluetooth®.

Il Bluetooth garantisce la compatibilità con i nuovi sistemi i-Pilot® e i-Pilot Link, dotati di telecomandi dal nuovo design, un nuovo dispositivo Spot-Lock e un’ancora GPS elettronica dalla massima precisione. Inoltre collega i comandi del motore da traina a un’applicazione mobile.

I nuovi motori da traina con montaggio a prua Ulterra® e Riptide® Ulterra sono disponibili in modelli da 24 e 36 volt, con 36 e 51 kg di spinta e 114, 152 e 182 cm di lunghezza del gambo, quest’ultimo solo per Riptide® Terrova.

PREVIOS POST
Barcolana e Universita’ Popolare presentano il concorso fotografico Barcolana nel tempo
NEXT POST
Marinanow chiude due aumenti di capitale per complessivi €1.2M