Rimdrive

Rimdrive

Novità Salone di Genova 2016: Vetus ha presentato Rimdrive

Accessorio

13/10/2017 - 22:06

Avere un’elica di prua e non sentirla?Con l’ultima innovazione VETUS questo è possibile.

Ci sono due ragioni principali alla base della silenziosità di questo prodotto: prima di tutto, l’elica costituisce la parte rotante del motore elettrico a magneti permanenti, quindi non vengono utilizzati rumorosi ingranaggi. Secondo l’anello che è montato intorno all’elica, evita che le estremità delle pale taglino l’acqua. In altre parole, si previene la cavitazione.

A differenza dei thruster tradizionali, il motore elettrico non prende molto spazio prezioso all’interno della barca, l’elica rappresenta la parte rotante del motore elettrico (rotore) e l’avvolgimento (statore) è integrato nel tunnel. Il risultato è un thruster molto compatto e indipendente.

PREVIOS POST
Furuno: ecoscandaglio FCV-288
NEXT POST
Oceanemo 55: al Monaco Yacht Show 2016 il debutto del piu’ grande degli Sport Utility Yachts