Home > Saloni nautici > I Saloni Nautici > Salone Nautico 2016: la soddisfazione degli operatori

Salone Nautico 2016: la soddisfazione degli operatori

 Stampa articolo
Tanti i visitatori accorsi al 56mo Salone Nautico di Genova
Tanti i visitatori accorsi al 56mo Salone Nautico di Genova

Salone Nautico 2016: la soddisfazione degli operatori

advertising

Riportiamo di seguito le dichiarazioni di alcuni espositori e operatori che hanno partecipato alla 56ma edizione del Salone Nautico di Genova, appena conclusa.

SANLORENZO - Massimo Perotti: "È' stato un Salone estremamente proficuo certamente per Sanlorenzo che a Genova ha siglato quattro contratti importanti. Dopo un esordio moderato è' stato un crescendo soprattutto per le visite di stranieri che nel nostro caso hanno superato il 34 per cento del totale"

ADVANCED YACHTS – Antonella Di Leo: “Siamo stati molto contenti di partecipare al Nautico di Genova. Ci aspettavamo un buon Salone visto il lavoro che era stato fatto dagli organizzatori ma questa edizione ha superato le aspettative sia per l’affluenza sia per la qualità dei visitatori che ci hanno fatto visita. Il Salone si è confermato una bella vetrina dove poter valorizzare l’eccellenza del made in Italy che tutti nel mondo ci invidiano”.

SUNSEEKER – Jean-Marc Zubovic: “Abbiamo avviato alcuni contatti interessanti e abbiamo alcuni appuntamenti dopo il Salone, non solo per la barca esposta qui a Genova. Sono felice del bellissimo clima: l’aver anticipato la data è un aspetto che, a mio avviso, si deve ripetere nel 2017. Settembre è un periodo giusto, dopo Cannes e prima di Monaco. Siamo soddisfatti e possiamo affermare che partecipare ne è valsa la pena”.

BRUNSWICK MARINE – Alessandro Conti: “È stato un crescendo rispetto ai primi giorni. Venerdì e sabato sono stati due giorni che hanno fatto la differenza, la giornata di ieri da quello che sento dire è stata una giornata come non ce la si ricordava da tempo. Per quello che riguarda noi è difficile dire, c’è stata un’affluenza incredibile ieri con una richiesta di informazioni e documentazione sicuramente sopra la media degli ultimi anni”.

FIPA MAIORA - Francesco Guidetti: “Fa piacere riparlare con qualche italiano che si riavvicina alla nautica. Genova è una location che ha potenzialità e una sua storia, abbandonarla è assolutamente sbagliato”.

JEANNEAU ITALIA – Andrea Cragnotti: “Sold out. Abbiamo venduto tutta la produzione a motore di quest’anno”.

BWA - Fabrice Boyer: “Quest’anno siamo veramente contenti, c’è un’affluenza veramente straordinaria in questo Salone. Non solo rivediamo le famiglie venire con i loro figli a riprendere contatto con la Nautica, ma anche tanti stranieri che sono tornati a visitare il Salone di Genova, quindi una nota di ottimismo sicuramente molto positiva per noi.

C-CATAMARANS - Davide Caroselli: “Siamo sorpresi da un'affluenza che non mi aspettavo, non solo in numero, soprattutto in qualità. Genova a ci ha dato un'eccellente posizionamento per un prodotto nuovo e innovativo sul mercato dei catamarani come il nostro”.

FAIRLINE - Carlo Maria Piatti: “Fairline ha una lunga storia con il Salone di Genova, anche negli anni bui abbiamo cercato di portare delle barche in acqua per la nostra clientela italiana. Il mercato italiano sta cambiando e quest’anno Fairline Italia porta tre barche importanti in acqua che per noi simboleggiano la nostra gamma”.

RAYMARINE - Carlo Baj: “A parte i primi due giorni che sono stati un po’ più tranquilli, a livello di pubblico c’è stata parecchia gente, da giovedì in poi più del previsto. Siamo contenti, per noi il Salone è stata positivo. l’interesse è aumentato, la manifestazione in generale è andata molto bene, dobbiamo riportarla in alto”.

SAIM – Marco Donà: “Esperienza positiva, superiore alle aspettative, sia per il lato più strettamente professionale sia per il lato visitatori e grande pubblico. È evidente un ritorno della nautica medio-piccola, sentimento molto positivo”.

MONTE CARLO YACHTS - Federico Peruccio: Crediamo fortemente in questo Salone. Un Salone molto positivo, lo si vede dai pontili sempre affollati di appassionati del mare, di clienti molto esperti che vengono con particolari esigenze e vengono per cambiare la propria imbarcazione. Un segnale di ripresa di questo mercato che si è riflesso nei contratti stipulati. Peculiarità di questo Salone è anche la possibilità di poter uscire in mare e provare le imbarcazioni.

Le ultime notizie di oggi