Home > Saloni nautici > I Saloni Nautici > Novità Salone di Genova 2016: Tornado Yachts T38

Novità Salone di Genova 2016: Tornado Yachts T38

 Stampa articolo
T38
T38

Tornado Yachts T38 
Costruire motoscafi sportivi non è come costruire una qualsiasi barca, le carene devono essere studiate per affrontare qualsiasi tipo di mare, lo scafo robusto, i motori affidabili con consumi contenuti. Tutti i motoscafi Tornado sono virtualmente identici agli scafi da corsa che li hanno preceduti nei primi anni di produzione del cantiere.

advertising

I longheroni iniziano dallo specchio di poppa finiscono a prua e sono laminati con lo scafo. I motori su basamenti imbullonati ai longheroni. I serbatoi sono affogati in espanso a cellula chiusa.

Il nuovo T38 Sport rappresenta al meglio questa filosofia. Oggetto di un profondo restyling, ha comunque mantenuto le caratteristiche del leggendario “Tornado 38” di cui navigano nel nostro mare 400 esemplari. Elegante e potente, affidale e silenzioso (solo 69 db) tiene fede al suo valore nel tempo Una barca che mantiene le caratteristiche di sempre, dunque ma che a queste aggiunge un maggior livello di finitura e una più razionale divisione dei volumi interni I materiali del nuovo arredamento, la qualità e la cura di ogni dettaglio sono studiati per un maggior confort nel rispetto della fisionomia e dello stile Tornado.

 

Tornado Yachts T38 | Specifiche Tecniche

Lunghezza

 

11,80 m

Larghezza

 

3,90 m

Immersione massima

 

0,90 m

Dislocamento a pieno carico

 

8,72 t

Motori

 

2 x 400 HP Volvo Penta dp

Velocità massima

 

50 nodi

Capacità serbatoio carburante

 

820 l

Capacità serbatoio acqua

 

200 l

Cabine letto

 

1

Posti letto

 

2 + 2 in dinette

Numero max persone imbarcabili

 

10

Categoria omologazione CE

 

94/25’’B’’

Le ultime notizie di oggi