Il Wider 150, ammiraglia del Salone Nautico 2016

Il Wider 150, ammiraglia del Salone Nautico 2016

Wider 150 ammiraglia del 56mo Salone Nautico di Genova

Istituzioni

13/10/2017 - 18:33

Il Wider 150 è l'ammiraglia della 56ma edizione del Salone Nautico di Genova

Il 47 metri di Wider sarà l’ammiraglia del Salone Nautico di Genova che si aprirà il prossimo 20 settembre. Vera e propria icona del design e dell’innovazione made in Italy, Wider 150 è gestita da una motorizzazione diesel-elettrica che garantisce, grazie all’energia accumulata nelle batterie, un’autonomia di una notte intera in navigazione o la totale assenza di rumori e vibrazioni nei momenti di relax degli ospiti nell'esclusivo Beach Club di 90mq con piscina.

Prima nave da diporto ad ottenere la certificazione RINA Comfort Class con il punteggio massimo COMF(Y)100/100, Wider 150 vanta ben 350 mq di aree esterne a disposizione.

Lo scafo è realizzato interamente in alluminio, disegnato su progetto di Fulvio De Simoni in collaborazione con il fondatore di Wider Tilli Antonelli e il team di progettisti del cantiere. Grazie al Floating Launching System, la poppa di Wider 150 si trasforma in un hangar per ospitare il Wider 32, motoscafo di 10 mt con funzione di tender, che garantisce all’armatore la possibilità di effettuare escursioni in piena indipendenza e autonomia. La cabina armatoriale è un vero e proprio appartamento di 75mq dotato di ogni comfort.

Al termine del Salone Nautico di Genova, il Wider 150 si trasferirà a Montecarlo per il Monaco Yacht Show.

***

IL SALONE NAUTICO DI GENOVA (20-25 settembre 2016)

Il Salone Nautico è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Inaugurato nel 1962 a Genova e alla sua 56a edizione, il Salone Nautico è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. Nel 2015 i visitatori sono stati oltre 115.000, gli espositori 760 e oltre 1.000 le imbarcazioni esposte tra terra e mare con oltre 1.800 prove in mare e 481 incontri B2B.

www.salonenautico.com

 

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica alla componentistica, dai servizi fino al turismo. Con 302 aziende associate rappresenta quasi il 65% del fatturato totale dell’industria nautica italiana e opera per la crescita del settore nautico, anche attraverso la proposta legislativa e la raccolta e la diffusione dei dati di settore, la diffusione della cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo e aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy. 

www.ucina.net

advertising
PREVIOS POST
Anche quest’anno la serata inaugurale del Salone Nautico sostiene l’Istituto Gaslini
NEXT POST
Rolex Swan Cup: Swan a gonfie vele