12 ragioni per visitare il Salone Nautico di Genova

12 ragioni per visitare il Salone Nautico di Genova

12 ragioni per visitare il Salone Nautico di Genova

Turismo nautico

13/10/2017 - 17:58

Dal 20 al 25 settembre, Genova ospiterà la 56° edizione del Salone Nautico Internazionale.

Al Nautico non ci si va, ci si trova e ci si ritrova, con la famiglia, gli amici, i tanti protagonisti e amanti del mare, immersi nel “continente blu”, aperto a tutti, a 360°.

Ecco i motivi per non mancare all’appuntamento.

VEDERE IL SALONE NAUTICO PIU’ COMPLETO DEL MEDITERRANEO

Il Salone Nautico di Genova è il più importante del Mediterraneo oltre che il più completo per varietà di tipologie merceologiche rappresentate. Un’occasione unica per vivere l’emozione di scegliere la barca insieme alla più vasta scelta di accessori, componentistica e abbigliamento tecnico per tutti i gusti nautici.

AMMIRARE NOVITA’ E ANTEPRIME

Al Salone Nautico di Genova sono presentate le novità più interessanti del mercato che saranno protagoniste della stagione 2017. Un’occasione anche per aggiornarsi.

UN GOLFO UNICO DOVE PROVARE IN MARE LE IMBARCAZIONI

L’unicità dei vasti specchi acquei del Nautico rende possibile provare le imbarcazioni sia in mare, sia nei bacini protetti.

GLI SPORT ACQUATICI GRANDI PROTAGONISTI

Il Salone è l’unico dove è possibile provare tutti gli sport dell’acqua in modo gratuito e in massima sicurezza: Sup, FlyBoard, Lampuga, Derive tra le esperienze più entusiasmanti.

RIVIVERE L’EMOZIONE DELLE OLIMPIADI

A Genova è possibile incontrare e conoscere gli Atleti azzurri che hanno partecipato ai Giochi di Rio 2016, tra loro saranno presenti anche le medaglie olimpiche. Un’occasione irripetibile.

L’OPPORTUNITA’ UNICA DI VOLARE SUI CAT M32

Per la prima volta, il Salone Nautico ospita una tappa del circuito M32 Mediterranean Series. Straordinari catamarani di questa classe faranno provare anche al pubblico l’esaltante esperienza di volare sull’acqua.

IMMERGERSI NEL MONDO DELLA PESCA SPORTIVA

Due giornate interamente dedicate alla pesca con eventi,  incontri, esperienze dirette e tutorial  insieme ai più famosi pescasportivi italiani, vissute all’insegna dei rispetto dell’ambiente.

ORGANIZZARE LA VACANZA 2017

L’opportunità di incontrare charter, scuole vela e approdi turistici, trovando offerte interessanti per prenotare le prossime vacanze a costi vantaggiosi.

EATALY E L’ECCELLENZA DELLA CUCINA ITALIANA

La cucina gourmet è ancora più protagonista del Salone con un’offerta che va dallo street food regionale selezionato da Eataly al ristorante dello Chef due stelle Michelin Alfio Ghezzi.

VISITARE LA RIVIERA LIGURE E LE SUE MERAVIGLIE

Per scoprire Genova e tutta la Liguria, anche arrivando in treno, grazie alle convenzioni con Trenitalia.

VIVERE UN EVENTO A MISURA DI BAMBINO E FAMIGLIE

I piccoli ospiti potranno fare il battesimo del mare sotto la guida esperta di istruttori ufficiali FIV e ISA provando gratuitamente sup, windsurf e kayak, oppure uscire con tutta la famiglia su specifiche imbarcazioni messe a disposizione dalla Federazione Italiana Vela.

L’ACCOGLIENZA DI UN SALONE SENZA BARRIERE

Particolare risalto alle attività sportive dedicate a persone disabili a bordo di imbarcazioni senza barriere, insieme ad atleti e sportivi pronti a raccontare le loro esperienze.

 

PREVIOS POST
Mercury presenta il sistema Joystick Piloting di nuova generazione
NEXT POST
Trieste: concluse Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti