PROTA 26

PROTA 26

A Malcesine è la volta del Campionato Italiano Protagonist

Sport

07/06/2018 - 12:53

La lunga serie dei Campionati Italiani delle classi monotipo continua questo fine settimana alla base di Navene della Fraglia Vela Malcesine. La flotta in gara sarà quella del Protagonist 7.5 (o 7.5o che poi è la lunghezza), carena firmata da Gigi Badinelli, promossa e distribuita dai fratelli Galloni di Gargnano. E proprio Luciano Galloni sarà uno degli skipper, uno dei molti che battaglierà anche nella classifica degli armatori-timonieri. Sarà Campionato nel Campionato, come del resto vuole la vela di oggi.

Barche quasi tutte gardesane, in rappresentanza della Canottieri Garda, Fraglia Vela Desenzano, Fraglia Vela D'Annunzio, Circolo Vela Gargnano, Circolo Nautico di Brenzone, Lega Navale Garda, più gli "stranieri" dello Y.Club Bergamo e della Canottieri Porto Santo Stefano. Campione uscente è "Caipirinha", lo scafo armato dalle sorelle bresciane Anna e Giulia Navoni,che vinse nel 2017 con alla barra Chicco Fonda.

Lo skipper  triestino, che oramai abita da anni sul lago, sarà sostituito da Davide Bianchini (Canottieri Garda), fresco Campione d'Italia, sempre a Malcesine, con la classe Dolphin. Bianchini vanta anche il titolo nei Protagonist del 2016, quando vinse con "Spirito Libero" di Claudio Bazoli. Il programma messo a punto dalla Fraglia di Malcesine e dalla Classe prevede la prima serie di regate dalle 13 di venerdì per andare avanti fino alle 15 di domenica.  Partner dell'Evento sportivo sono Nemox di Brescia e Quantum Pro Laghi.

PREVIOS POST
VI Trofeo Principato di Monaco: le signore del mare si sfidano a Venezia
NEXT POST
Loro Piana Superyacht Regatta 2018: vento assente, regate rinviate a domani