La Children sul Garda

La Children sul Garda

Nel week end sul Garda la 11 ChildrenWindCup

Sport

13/09/2017 - 17:38

Qualcuno l'ha già definito il Campionato Mondiale della vela solidale, è la Childrenwindcup, per l'11a volta andra in scena sulle acque del Garda di Gargnano. L'appuntamento è per sabato con l'arrivo dei protagonisti, mentre domenica si affronteranno nella sfida velica. Accanto agli skipper ci saranno i piccoli dei reparti di onco ematologia
dell'Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. L'Evento sarà gemellato con la squadra della Juventus. Nei giorni scorsi a presentare la manifestazioni sono stati la dottoressa Lucia

Notarangelo del Reparto di Onco-Ematologia, il dottor Raffaele Spiazzi, direttore dell'Ospedale dei Bambini, gli ideatori della regata Maria Teresa Isetti e Ferdinando Possi.
Ci saranno opsiti importati, barche titolate, timonieri reduci da grandi successi. E' il caso di Andrea Fariva, vincitore assoluto della Centomiglia con l'X40 "Sicurplanet" e del Campionato Italiano del monotipo Asso 99. Marina Guerra regatante della classe velica dei Protagonist regalerà all'Abe una macchina per poter fare i gelati.

In gara ci sarà anche lo scafo "Rockford" del progetto Hyak Onlus del Cps di Salò con il direttore generale dell'Asst Garda, gli ospedali di Desenzano e Gavardo. Sarà così derby (velico) tra Brescia e Desenzano, Abe (l' associazione bambino emopatico) vs Hyak Onlus. Sabato i piccoli saranno ospti d una grande struttura alberghiera del consorzio di Garda Lombardia, domenica alle 9.30 si raduneranno in piazzetta a Bogliaco. Verso le 13 si partirà per la regata velica. La Children ospiterà anche il progetto "Green & Blue" di In-Lombardia con l'Assessore al turismo Mauro Parolini.

PREVIOS POST
North Sails protagonista alla Maxi Yacht Rolex Cup con Supernikka
NEXT POST
Onorato, lo Yacht Club Costa Smeralda e il Campionato Mondiale J70