Home > Saloni nautici > Garda Wind Garda > Nel week end sul Garda la 11 ChildrenWindCup

Nel week end sul Garda la 11 ChildrenWindCup

 Stampa articolo
La Children sul Garda
La Children sul Garda

Qualcuno l'ha già definito il Campionato Mondiale della vela solidale, è la Childrenwindcup, per l'11a volta andra in scena sulle acque del Garda di Gargnano. L'appuntamento è per sabato con l'arrivo dei protagonisti, mentre domenica si affronteranno nella sfida velica. Accanto agli skipper ci saranno i piccoli dei reparti di onco ematologia
dell'Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. L'Evento sarà gemellato con la squadra della Juventus. Nei giorni scorsi a presentare la manifestazioni sono stati la dottoressa Lucia

advertising

Notarangelo del Reparto di Onco-Ematologia, il dottor Raffaele Spiazzi, direttore dell'Ospedale dei Bambini, gli ideatori della regata Maria Teresa Isetti e Ferdinando Possi.
Ci saranno opsiti importati, barche titolate, timonieri reduci da grandi successi. E' il caso di Andrea Fariva, vincitore assoluto della Centomiglia con l'X40 "Sicurplanet" e del Campionato Italiano del monotipo Asso 99. Marina Guerra regatante della classe velica dei Protagonist regalerà all'Abe una macchina per poter fare i gelati.

In gara ci sarà anche lo scafo "Rockford" del progetto Hyak Onlus del Cps di Salò con il direttore generale dell'Asst Garda, gli ospedali di Desenzano e Gavardo. Sarà così derby (velico) tra Brescia e Desenzano, Abe (l' associazione bambino emopatico) vs Hyak Onlus. Sabato i piccoli saranno ospti d una grande struttura alberghiera del consorzio di Garda Lombardia, domenica alle 9.30 si raduneranno in piazzetta a Bogliaco. Verso le 13 si partirà per la regata velica. La Children ospiterà anche il progetto "Green & Blue" di In-Lombardia con l'Assessore al turismo Mauro Parolini.

Le ultime notizie di oggi