Image

Garda Wind Garda: l'evento imperdibile che annuncia l'estate 2017

Servizio

13/10/2017 - 20:25

Riva del Garda, 11 Aprile 2017 - Garda Wind Garda, organizzato da Riva del Garda Fierecongressi SpA e Barcolana Srl, è un evento che si prepara a una prima edizione ricca di eventi e opportunità per vivere il vento in tutte le sue forme. Dal 15 al 18 giugno 2017, Riva del Garda accoglierà gli appassionati dello sport outdoor e del vento mettendo in scena uno spettacolo unico.

L’eccellenza della vela e del windsurf è concentrata su questo tratto di lago, il Garda Trentino, in cui il vento non manca mai grazie alla particolare conformazione del territorio: durante la prima edizione di Garda Wind Garda, in programma dal 15 al 18 giugno,coincidono eventi che abbracciano i diversi aspetti delle attività d’acqua; il windsurf(specialità Slalom) con la One Hour Classic e la Youth Half Hour, organizzata dal Circolo Surf Torbole, la vela giovanile con il Trofeo 4 laghi, organizzato dal Circolo Vela Arcoper Optimist, derive 420 e skiffs O’Pen Bic, fino alla vela d’altura con RIVALORA, la regata-veleggiata organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano con Fraglia Vela Riva, che vuole far riprendere la navigazione alle tantissime barche ormeggiate tra i bellissimi porticcioli del lago di Garda. Le pre-iscrizioni alla Rivalora aprono mercoledì 12 aprile e ai primi 150 iscritti un set di regali imperdibili: giubbotto, t-shirt e sacca Slam, una macchina da caffè Mitaca e un gasatore d'acqua iSpring. Durante Garda Wind Garda non mancherà infine la disciplina di tendenza che unisce acqua e aria, il Kitesurf.

Faranno quindi parte della grande kermesse di Garda Wind Garda manifestazioni già conosciute e in alcuni casi famose e altre potenzialmente tali, che unite agli altri aspetti culturali, espositivi, artistici, scientifici di Garda Wind Garda, creeranno sicuramente un evento che attirerà l’attenzione dei tanti appassionati e non, che trovano nel vento una fonte di ispirazione, energia, sfogo.

PREVIOS POST
Invictus Yacht si prepara al Navigami 2017
NEXT POST
Presentato il programma di Ostar 2017 a Cagliari