15 giorni all'apertura dello Yachting Festival di Cannes

15 giorni all'apertura dello Yachting Festival di Cannes

15 giorni all'apertura dello Yachting Festival di Cannes

Servizio

26/08/2021 - 20:42

Tra quindici giorni, il Vieux Porto e Port Canto accoglieranno l’edizione 2021 dello Yachting Festival di Cannes. Quest’anno, professionisti e appassionati potranno scoprire quasi 600 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri francesi e internazionali. Il prossimo martedì 7 settembre il salone sarà il primo evento nautico di portata internazionale a riaprire le porte dall’inizio della pandemia di Covid-19. Per la grande gioia dei visitatori, sotto il sole della French Riviera per 6 giorni saranno svelati i gioielli dei mari più belli, i più recenti equipaggiamenti nautici e servizi di altissima gamma.

Appuntamento imperdibile del diportismo di lusso da oltre 40 anni, lo Yachting Festival riunisce ogni anno oltre 50.000 visitatori giunti da tutto il mondo e quasi 550 espositori. Il salone, che propone un’offerta molto eclettica, accoglie quasi 600 imbarcazioni, dalle più piccole alle più grandi, barche a vela (più di 110 unità monoscafo e multiscafo), imbarcazioni a motore, monoscafo e multiscafo, unità nuove e grandi yacht proposti da società di brokeraggio che sfiorano i cinquanta metri. Lo Yachting Festival riunisce tutti i principali attori del diportismo che vengono a esporre quasi 140 novità mondiali in anteprima. I visitatori potranno quindi godersi un salone dal contenuto ricco, vario e allietato da numerose novità

Per la seconda edizione consecutiva, e dopo il successo del lancio dello Spazio Vela nel 2019, il salone sarà organizzato per tipo di imbarcazioni : le unità a motore saranno esposte al Vieux Port mentre le barche a vela saranno attraccate al Port Canto. I visitatori abituali ritroveranno la Luxury Gallery, settore dedicato al lusso e all’arte di vivere, al Vieux Port e lo spazio “Yacht Brokerage & Charter” che raduna i più grandi yacht del salone e il suo spazio «Toys» dedicato ai giocattoli nautici dall’altro lato della Croisette, al Port Canto.

Biglietteria 100% On Line
Per il primo anno, la biglietteria dello Yachting Festival sarà al 100% digitale ; non ci sarà quindi la vendita di biglietti agli ingressi del salone. Visitatori, professionisti e giornalisti sono invitati a pre-registrarsi prima di arrivare allo Yachting Festival. Dovranno presentare un biglietto elettronico valido con codice qr, stampato o sullo smartphone.

Una visita in tutta serenita
Durante lo Yachting Festival sarà adottata una serie di misure che mirano a contrastare la propagazione del Covid-19. Una di queste prevede che l’accesso al salone sia condizionato alla presentazione di un Pass sanitario valido e all’utilizzo della mascherina negli spazi del salone (sia all’esterno che all’interno). Quando sarà possibile, sarà istituito un doppio senso di circolazione in alcuni spazi del salone.

Partner eccezionali

Per l’edizione 2021, lo Yachting Festival ha il piacere di accogliere partner di prestigio : il costruttore automobilistico Bentley tramite la sua nuova concessionaria Bentley Mougins assicurerà il servizio di auto di cortesia, l’azienda Roche Bobois firmerà l’arredamento del Club VIP del Vieux Port mentre The Floating Penthouse accoglierà il Club VIP del Port Canto. Pixelight fornirà schermi LED su misura. Questi nuovi marchi raggiungono le aziende Dalloyau e Champagne Louis Roederer che firmano, da molti anni, le carte dei Club VIP e dei ristoranti bistronomici del salone. Altrettanto fedeli da molti anni i partner Marinepool, Wajer Yachts, Azur Hélicoptère, Suzuki e Yamaha che apportano una competenza ineccepibile e servizi a forte valore aggiunto.

L’insieme di questi attori, di fama spesso internazionale, arricchisce l’incomparabile esperienza di lusso e yachting offerta ai visitator

Navette gratuite tra i due porti
Un servizio di navette marittime gratuite assicura il collegamento tra i due porti ed è accessibile a tutti i visitatori ed espositori.

Ingresso gratuito
Si ricorda che anche quest’anno l’accesso allo spazio vela è gratuito tutti i giorni dalle 10 alle 11 attraverso l’ingresso dello spazio vela al Port Canto.

PREVIOS POST
Suzuki sarà presente al Salone Nautico Internazionale di Genova
NEXT POST
Trawler, il motoryacht lontano dalle mode: Krogen 50 Open