Home > Saloni nautici > Cannes Yachting Festival > Manca solo un mese all’inaugurazione dello yachting festival di Cannes

Tag in evidenza:

Manca solo un mese all’inaugurazione dello yachting festival di Cannes

 Stampa articolo
Manca solo un mese all’inaugurazione dello yachting festival di Cannes
Manca solo un mese all’inaugurazione dello yachting festival di Cannes

Un ultimo mese per finalizzare la metamorfosi del Vieux Port e del Port Canto a Cannes, che ospiteranno quasi 400 imbarcazioni appena uscite dai più prestigiosi cantieri francesi e internazionali. Da martedì 8 settembre, il salone aprirà le porte della sua 43a edizione per 6 giorni.

advertising

Questa nuova edizione accoglierà un'offerta eclettica con circa 400 unità da 3 a 43 metri, in acqua o a terra, a vela o a motore, monoscafo o multiscafo, a scafo rigido o semirigido, suddivise nei due porti di Cannes. Tra queste, oltre140 saranno presentate in anteprima. Nonostante la pandemia che ha colpito direttamente e fortemente l’industria nautica negli ultimi mesi, la maggior parte dei grandi protagonisti del settore hanno risposto presente all’appello per incontrare i propri clienti a Cannes, esporre le nuove collezioni e partecipare alla ripresa della nautica da diporto. I visitatori potranno quindi approfittare di un salone con contenuti ricchi e differenziati e tante novità.

Per il secondo anno consecutivo e dopo il successo del lancio dello Spazio Vela, lo Yachting Festival sarà organizzato in base alla tipologia delle imbarcazioni: le unità a motore saranno esposte al Vieux Port, mentre le barche a vela saranno attraccate al Port Canto. Sulle banchine di ciascuno dei porti, i visitatori avranno il piacere di scoprire accessoristi e società di servizi. Nel Vieux Port, gli habitué ritroveranno la Luxury Gallery, dedicata al lusso e all'arte di vivere, e nel Vieux Port, all’altro capo della Croisette, lo spazio riservato ai toys nautici.

Navette gratuite tra i due porti

Un servizio di navette gratuite, marittime e terrestri (autobus accessibili dietro presentazione del biglietto di ingresso al salone), collega i due porti ed è accessibile a tutti i visitatori ed espositori.

Una visita in tutta serenità

Impegnato per la sicurezza dei suoi espositori e visitatori, lo Yachting Festival di Cannes è il primo salone ad aver ottenuto la certificazione "Safe & Clean" creata da APAVE, che attesta la corretta attuazione delle misure sanitarie di fronte al rischio del Covid-19.

Partner d’eccezione

Per la sua edizione 2020, lo Yachting Festival è lieto di accogliere partner prestigiosi: il famoso gioielliere FRED e l'attico galleggiante Rev House Sea, la casa di arredamento italiana Ethimo, il costruttore automobilistico Honda attraverso i suoi SUV ibridi e Pixelight, il produttore di schermi video LED su misura. Questi marchi raggiungono le maison Dalloyau e Champagne Louis Roederer che da diversi anni firmano i menu dei club VIP e dei ristoranti bistronomici del salone. Fedeli da tempo, i partner Wajer Yachts, Azur Helicopter, Suzuki e Yamaha continuano a proporre il loro savoir faire approfondito e servizi ad alto valore aggiunto.

Tutti questi nomi di fama internazionale arricchiscono l'incomparabile esperienza di lusso e nautica offerta ai visitatori...

Biglietteria: ultimo mese per beneficiare delle offerte speciali

Visitare lo Yachting Festival da soli per piacere personale, con gli amici, in famiglia… I tipi di biglietti proposti ai visitatori sono numerosi. Le offerte speciali «Solo», «Duo», «Quattro» sono disponibili a partire da 16 euro unicamente sulla biglietteria on line del sito web del salone www.cannesyachtingfestival.com fino al 7 settembre. Perché aspettare?

Le ultime notizie di oggi