Il Maxi RIB Lounge di settembre a Portofino, organizzato grazie a Boat Experience

Il Maxi RIB Lounge di settembre a Portofino, organizzato grazie a Boat Experience

Boat Experience - Prove di Mare: appuntamento al 2017

Servizio

13/10/2017 - 22:07

Boat Experience - Prove di Mare: appuntamento al 2017

Un format funzionale e consolidato trova risalto in un contesto esclusivo: prosegue l’attività di Boat Experience a Portofino e nel Tigullio.

 

Dopo l’evento di maggio a Sestri Levante e quello organizzato a luglio a Portofino, Boat Experience ha caratterizzato la sua attività nel mese di settembre contribuendo alla realizzazione, durante i due week end centrali del mese, di Maxi RIB Lounge, un appuntamento focalizzato sul mondo dei grandi battelli pneumatici. Utilizzando ancora una volta lo splendido contesto di Portofino, scenario incomparabile, Maxi RIB Lounge ha radunato sul molo Umberto I una decina di gommoni di grandi dimensioni, fra i 9 e i 18 metri, in rappresentanza della produzione di quattro aziende made in Italy del settore.

Terzo appuntamento degli eventi Boat Experience nel Tigullio, Maxi RIB Lounge si è articolato su quello che possiamo definire ormai un format consolidato, che ha visto protagoniste le “prove di mare”, per le quali tutti i mezzi presenti sono stati messi a disposizione, e incontri riservati agli ospiti dei quattro cantieri presenti, che hanno potuto fruire della sede dello Yacht Club Italiano di Portofino.

“Sono stati due week end caratterizzati da un'atmosfera sobria ed elegante, come riportato dalla stampa di settore intervenuta – ha dichiarato Emanuele Spadaro, organizzatore dell’evento – ma abbiamo avuto un ottimo riscontro anche presso le Istituzioni e la Marina di Portofino. Direi che tutti sono stati estremamente collaborativi – ha continuato Spadaro - e ben disposti ad accogliere una manifestazione come Boat Experience in una delle mete più ambite della nautica internazionale, come testimoniato dal numero annuale di accosti di megayacht… La Maxi RIB lounge ha goduto di assoluta attenzione e risalto, fruendo appieno dell'esclusività che solo Portofino e pochi altri approdi offrono".

Per il 2017 è già a calendario la seconda edizione della Maxi RIB lounge, sempre a settembre, mentre è inoltre allo studio la “Anteprima Yachting 2017” per  fine aprile - inizio maggio, dedicata a quei cantieri che vogliono proporre le proprie novità all'inizio della stagione nautica, in vista della stagione dei saloni internazionali di settembre.

Per informazioni Emanuele Spadaro,  [email protected].

PREVIOS POST
Gli atleti del Circolo Della Vela Mestre in partenza per il Campionato Italiano Classi Olimpiche 2016
NEXT POST
Telemar presenta due nuove soluzioni per la gestione della plancia di comando