Sei team protagonisti della Volvo Ocean Race In-Port race di Hong Kong

Sei team protagonisti della Volvo Ocean Race In-Port race di Hong Kong

Volvo Ocean Race, spettacolo assicurato con la HGC In-Port Race

Sport

26/01/2018 - 17:15

E' prevedibile che gli spagnoli di MAPFRE, leader della classifica generale e anche della graduatoria delle In-Port Race Series, i franco/cinesi di Dongfeng Race Team distanziati di un solo punto e gli olandesi di Team Brunel si daranno battaglia per conquistare un posto sul podio e punti preziosi. Ma gli altri non staranno a guardare, dato che le regate costiere che hanno una classifica propria, potrebbero anche servire in caso di parità.

La HGC In-Port Race è uno dei due eventi in programma nel weekend a Hong Kong, domenica infatti i team prenderanno parte alla Around Hong Kong Island Race, una regata costiera intorno all’isola. I risultati delle due prove saranno combinati e considerati come un solo evento ai fini del tabellone delle In-Port Race Series.

La barca portabandiera di Hong Kong Team Sun Hung Kai/Scallywag sarà indubbiamente uno dei protagonisti del fine settimana. Dopo la vittoria nella quarta tappa i beniamini locali hanno voglia di continuare la striscia positiva davanti all’entusiastico pubblico locale.

Intanto Vestas 11th Hour Racing ha annunciato che non parteciperà alle costiere del weekend e alla Leg 5 da Hong Kong a Canton, perché il team sta coordinando i lavori di riparazione necessari alla barca coinvolta in una collisione con un peschereccio lo scorso sabato 20 gennaio. Per maggiori informazioni si può visitare il sito web del team.

PREVIOS POST
"L’uomo e il Mare” di Giulio Guazzini stasera alle 19.00 su Raisport
NEXT POST
Gommoni a gas e con tecnologia Foil, la sfida di Coastal Boat