Image

Le migliori immagini della partenza della Leg 2 da Lisbona

Sport

07/11/2017 - 13:20

Ecco le immagini più spettacolari della partenza della seconda tappa della Volvo Ocean Race, da Lisbona alla volta di Città del Capo, in Sudafrica, per un totale di oltre 7.000 miglia di navigazione

Con la partenza della Leg 2, da Lisbona a Città del Capo, la Volvo Ocean Race si butta a capofitto nell’Oceano Atlantico, portando i sette team che vi partecipano a fare sul serio. 

La Leg 2 è una classicissima della regata intorno al mondo, con la flotta impegnata nella discesa dell’Atlantico, il passaggio dei Doldrums (le calme equatoriali), la navigazione negli alisei, con una puntata negli oceani meridionali prima dello spettacolare arrivo a Città del Capo sotto la celeberrima Table Mountain, che ha ospitato la regata per ben 10 volte. Le opzioni tattiche si sono ampliate quest’anno, con la rimozione del tradizionale waypoint dell’isola di Fernando de Noronha, a circa 170 miglia dalla costa del Brasile.

Una regata che si preannuncia molto poco prevedibile e che, si stima, verrà conclusa fra circa 21/22 giorni a Città del Capo.

La Leg 2 potrà essere seguita sul sito web www.volvooceanrace.com, dove la cartografia elettronica sarà in modalità "live" per le prime 24 ore con aggiornamenti continui, e sui social media.

PREVIOS POST
UCINA: si e' concluso il Fort Lauderdale Boat Show
NEXT POST
Club Nautico Versilia: nasce Vela e Foto in Versilia