Home > Regate > Volvo Ocean Race > Torna la Volvo Ocean Race, tra un mese la partenza da Alicante

Torna la Volvo Ocean Race, tra un mese la partenza da Alicante

 Stampa articolo
Torna la Volvo Ocean Race, tra un mese la partenza
Torna la Volvo Ocean Race, tra un mese la partenza

La Volvo Ocean Race è l’evento sportivo professionistico più duro del mondo e, fin dal 1973, vincerla è stata un’ossessione per i più grandi velisti. La regata è stata fonte di innumerevoli storie nel corso degli ultimi quattro decenni e ora… sta tornando!

La Volvo Ocean Race partirà il 22 ottobre 2017 da Alicante. Questa edizione potrebbe essere una delle più impegnative della storia con sette team che si affronteranno nella regata intorno al mondo, nei mari più duri e inospitali del pianeta.

E’ un evento unico, non ci sono comode camere d’albergo dove tornare la sera, non c’è cibo fresco, non c’è una doccia, in effetti non c’è nemmeno un letto a bordo. E non c’è un attimo di tregua, 24 ore al giorno per sette giorni la settimana.

Per questa edizione l’elenco dei velisti partecipanti è incredibile, con molti dei migliori atleti del panorama mondiale, dagli olimpionici come Xabi Fernández e Martine Grael, ai vincitori della Coppa America Peter Burling e Blair Tuke da svariati campioni delle passate edizioni fino ai nostri italianiFrancesca Clapcich e Alberto Bolzan e all’Italo/Argentino Maciel Cicchetti.

Manca un solo mese alla partenza da Alicante, ma sono già molti gli strumenti a disposizione per per seguire la regata e raccontare le storie che porterà con sè.

Benvenuti alla Volvo Ocean Race 2017/18.

Le ultime notizie di oggi