Venice Hospitality Challenge 2016 al via il 15 ottobre

Venice Hospitality Challenge 2016 al via il 15 ottobre

Venice Hospitality Challenge 2016 al via il 15 ottobre

Sport

21/06/2019 - 12:01

Una formula vincente che abbina sport, lifestyle, luxury, per uno spettacolare evento nel cuore della prima città italiana per incoming turistico. Il 15 ottobre arriva a Venezia l'esclusiva regata riservata ai maxi yacht che si disputa nelle acque interne di un circuito cittadino, Venice Hospitality Challenge: vero e proprio Gran Premio velico della città lagunare. L'evento, organizzato da Yacht Club Venezia, ha ottenuto anche per questa terza edizione la partnership con illustri attori dell'accoglienza del Nord Est e porta a Venezia importanti nomi della scena velica nazionale e internazionale.

In gara ci saranno dieci team, otto in rappresentanza dei rispettivi hotel veneziani, l'Hotel Danieli, The Westin Europa & Regina, The Gritti Palace, SINA Centurion Palace, Belmond Hotel Cipriani, JWMarriott, Cà Sagredo Hotel, Hilton Molino Stucky, ai quali per la prima volta si aggiunge un importante luxury hotel oltre il circuito veneziano, il Falisia Resort di Portopiccolo Sistiana (Trieste). La decima barca è il Moro di Venezia, in rappresentanza della Città. Con skipper di fama internazionale, i team si contenderanno l'edizione unica del cappello del doge di quest'anno, il premio realizzato dalla vetreria Seguso Vetri d'Arte. Prestigiosi anche gli sponsor dell'evento, Assicurazioni Generali S.p.A., Marina Yachting e Moët & Chandon.

Il punto focale del percorso di regata, con partenza alle 13.30, sarà il bacino di San Marco, permettendo così al pubblico di godere del suggestivo spettacolo dalle rive.

“Il carattere unico della regata è proprio il fatto di portare imbarcazioni con un minimo di 16 metri in un circuito cittadino – spiega Mirko Sguario, ideatore dell'evento, Presidente dello Yacht Club Venezia e già creatore della San Pellegrino Cooking Cup – ed è per questo che ormai possiamo davvero considerare la Venice Hospitality Challenge il Gran Premio di Venezia per la vela, così come per la Formula 1 è il Gran Premio di Monaco. Una scelta che ha trovato un grande numero di partner prestigiosi, segnale che la città crede in questo evento, guardando al connubio tra sport e accoglienza come motivo di richiamo non solo per i molti appassionati del settore ma anche per tutti gli spettatori”. 

PREVIOS POST
Vela: a Sanremo arriva il campionato europeo IRC
NEXT POST
Alla Venice Hospitality Challenge i nomi più importanti della vela internazionale