Trans Benaco Cruise Race, pubblicato il bando ed aperte le iscrizioni

Trans Benaco Cruise Race, pubblicato il bando ed aperte le iscrizioni

Trans Benaco Cruise Race: aperte iscrizioni e bando on line

Sport

13/10/2017 - 16:54

Lago di Garda, 13 giugno 2016 - Con la pubblicazione del bando di regata e la conseguente apertura delle iscrizioni entra nel vivo il countdown per l'edizione numero trenta della Trans Benaco Cruise Race, la classica gardesana che si svolgerà il 2 e 3 luglio e sarà organizzata dal Circolo Nautico Portese con la collaborazione del North West Garda Sailing. 

Un'edizione, quella del trentennale, pensata ed organizzata guardando alla tradizione ma anche all'innovazione, a partire dal percorso - che sarà tutto Bresciano - con partenza ed arrivi tra Portese e Limone del Garda. Novità di quest'anno sarà inoltre la possibilità di seguire la regata e tutte le fasi salienti della manifestazione sia in diretta streaming sul web, che attraverso l'installazione di tre maxi schermi che saranno collocati nelle piazze di Portese, Salò e Limone sul Garda. 

A fare il punto della situazione è Franco Tirelli, presidente del Circolo Nautico Portese:"C'è l'abbiamo messa tutta, per trasformare un solido e glorioso passato in un cammino futuro che presenta incognite come tutto ciò che è nuovo, ma che riteniamo inevitabile per chi ha veramente a cuore lo sviluppo sportivo e turistico del nostro lago. Qualcuno ha dubbi legittimi - continua Tirelli - il nostro Premier li chiamerebbe gufi, noi li considerano potenziali attori in attesa di risposte. A chi è contrario ricordiamo che " panta rei ". Tutto scorre. E cambia. Forza ragazzi del CNP e di WGNS, siamo nel countdown per il futuro."

"Le sinergie in costruzione con il Circolo Nautico Portese - dichiara Renato Bolis, consigliere del North West Garda Sailing ci stanno confermando che uniti si può far meglio e un primo passo per estendere ulteriormente l'invito a rafforzare queste collaborazioni è stato fatto con la Canottieri Garda Salò, chiamata ad ospitare  - presso il giardino della sua importante sede - uno dei maxi schermi da cui sarà possibile seguire l'evento. Dal punto di vista logistico infine confermo che è in via di ultimazione il campo boe per gli ormeggi di Limone e confermiamo l'ulteriore importante collaborazione con la Fraglia Vela Malcesine che metterà a disposizione per chi volesse circa 10 ormeggi presso le strutture portuali che si trovano proprio di fronte".

Per iscriversi alla manifestazione - aperta a tutte le imbarcazioni cabinate monoscafo, dotate di chiglia zavorrata, aventi LFT maggiore o uguale a 6,00 metri - sarà necessario compilare l'apposito form pubblicato nel sito internet ufficiale della manifestazione o mediante compilazione dell'apposito "Entry Form" cartaceo, disponibile presso la Segreteria del Circolo Nautico Portese.

Numerosi i premi messi in palio dal comitato organizzatore: oltre ai premi che andranno al 1°, 2° e 3° classificato per ogni categoria con un minimo di cinque iscritti verranno inoltre assegnati il  Il trofeo "Trans Benaco Cruise" del C.N.P., sarà assegnato alla prima imbarcazione classificatasi in tempo reale sulle due prove, il trofeo "Nolli Settimio" sarà assegnato alla prima imbarcazione classificatasi in tempo reale sul percorso Portese - Limone del Garda, iIl trofeo perenne "Remo Zocchi" " sarà assegnato alla prima imbarcazione sul percorso Portese - Limone del Garda, il trofeo "Renzo Caloni" sarà assegnato alla prima imbarcazione classificatasi in tempo reale sul percorso Limone del Garda - Portese, il trofeo "Mattia Manovali" che sarà assegnato all'imbarcazione prima classificatasi in tempo reale sulle due prove della categoria più numerosa. Ed ancora il trofeo perenne "Avant Garde" sarà assegnato alla prima "imbarcazione cabinata di serie" classificatasi in tempo reale sulle due prove, il trofeo "AIDO - Gruppo San Felice del Benaco" "Memorial Roberto Novelli Bolis" verrà assegnato alla prima imbarcazione iscritta al Circolo Nautico Portese classificatasi in tempo reale sulle due prove, il trofeo "Nando Pozzi" sarà assegnato al primo "timoniere-armatore" classificatosi in tempo reale sulle due prove, il trofeo "A.W. Color" verrà assegnato al "timoniere più giovane" della flotta, il trofeo "Trans Benaco Hi-Tech" sarà assegnato alla prima imbarcazione Hitech classificatasi in tempo reale sulle due prove. Ed infine solo per le classi ORC saranno premiati i primi tre classificati della Classifica finale Overall e di categoria, in ragione di un premiato ogni tre iscritti alla categoria.

 

La Trans Benaco Cruise Race, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Portese e da North West Garda Sailing,

 gode del patrocinio della Regione Lombardia, della provincia di Brescia, della Comunità Montana del Parco Alto Garda Bresciano, del Consorzio Lago di Garda - Lombardia, della Comunità del Garda, dell'Associazione Italiana Donatori di Organi, dell'AVIS e dell'Associazione Nazionale Trapiantati di Organi, oltre ai patrocini del Comune di San Felice del Benaco, di Limone sul Garda e del Comune di Salò.

Main Sponsor della manifestazione sono Sider Logistic e Global System. Sponsor della Trans Benaco sono: Lefay Resort, Garda Blu, My net, Erecta, iGussago, Centro Tao, Idra, Fratelli Pietta, Campione Fashion, 3M - Big Wipes, Horstmann Hotels. Supporter della regata sono: Cassa Rurale Alto Garda, Ristorante Gran Fausto, Sanitaria Servizi Ambientali, Gardair, Mosca Prodotti Petrolifici, Vibatex, Vivaio Santiago, Cherenguito Beach Bar, Garda Escursioni, Tavina Acque Minerali, Elettro System e Long Island. 

 

Clicca qui per iscriverti alla Trans Benaco Cruise Race

Clicca qui per visualizzare l'elenco iscritti alla Trans Benaco Cruise Race

Clicca qui per visualizzare il bando di regata

PREVIOS POST
Giraglia Rolex Cup, primo giorno di regate costiere a St Tropez
NEXT POST
I Raduno Internazionale barche Offshore d’Epoca, Premio barca d’epoca VBV Legend