Stig

Stig

Sailing Series® Melges 20, a Riva del Garda è l’Ora di Stig

Sport

13/10/2017 - 17:04

Riva del Garda, 1 luglio 2016 - Un’Ora tesa e stabile ha consentitolo svolgimento delle prime tre prove vale per l’evento conclusivo delle Sailing Series® Melges 20, appuntamento organizzato dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con B.Plan Sport&Events, ideatrice del circuito e Melges Europe.

La giornata è stata favorevole a Stig (Rombelli-Weille, 1-1-9) che, aperta le serie con due primi di giornata, ha gestito al meglio il “traffico” anche nella terza regata, tenendo a distanza di tre punti Pacific Yankee (Freides-Reeser, 6-7-1), confermatosi competitivo dopo l’ottimo debutto europeo fatto registrare alcune settimana fa a Talamone. Un po’ più attardato risulta Pinta (Illbruck-Kostecki, 12-4-3), partito in sordina e uscito alla distanza.

Terzo scafo statunitense in top five è WildMan (Kilroy-Hunt, 16-3-6) che, prese le misure all’Alto Benaco, ha raccolto nelle prove conclusive un totale di punti inferiore a quello accumulato nella prima regata, finita al sedicesimo posto.

Buone notizie per Fremito D’Arja (Levi-Bianchi, 8-14-4): il vincitore del circuito 2015, nonché campione europeo in carica, è tornato a mostrare i muscoli terminando la giornata in quinta posizione.

Attardati, e questa è una notizia, sia il due volta campione iridato Samba Pa Ti (Kilroy-Buckley, 15-18-13), mai in grado di inserirsi in top ten, e il leader della classifica generale Section 16 (Davies-Rast, 17-19-8). I due team, attesi protagonisti dell’evento, stazionano al quattordicesimo e quindicesimo posto della classifica provvisoria.

L’Act 4 delle Sailing Series® Melges 20 riprenderà domani, con lo svolgimento di altre tre prove.

Classifica:

http://sailingseries.eu/public/easynet10/classifica_tappa/Melges20_Riva_Day1_Provisionalresults.pdf

PREVIOS POST
ORC Mittel Europa Criterium, la prova di debutto a Jack Sparrow e X-Real
NEXT POST
I 12 TP52 si danno battaglia all'Audi Settimana delle Bocche