Sailing Series Act 4 - Melges 20: A Riva del Garda numeri da record per l’atto conclusivo

Sailing Series Act 4 - Melges 20: A Riva del Garda numeri da record per l’atto conclusivo

Sailing Series®: Melges 20 A Riva del Garda numeri da record

Sport

13/10/2017 - 17:03

Sailing Series® - Act 4 - Melges 20

A Riva del Garda numeri da record per l’atto conclusivo

Riva del Garda, 28 giugno 2016 - Sono numeri da record quelli registrati dalla Fraglia Vela Riva in vista dell’atto conclusivo delle Sailing Series® Melges 20, circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Già teatro del Campionato del Mondo Melges 20 del 2014, l’alto Benaco si appresta ad accogliere una flotta composta da oltre cinquanta equipaggi, confermandosi località tra le più apprezzate dagli appassionati di vela. Un successo dovuto anche alla vicinanza con il main event della stagione riservato al piccolo di casa Melges, il Melges 20 World Championship previsto a Scarlino dopo la metà agosto.

A rendere interessante la manifestazione, attesa nella “fabbrica del vento”, sarà la presenza del due volte campione iridato John Kilroy, alla barra di Samba Pa Ti, e del giovanissimo Liam Kilroy, vincitore con WildMan delle Winter Series di Miami e brillante protagonista degli ultimi due Mondiali.

Scontata la presenza di Section 16, lo scafo di Richard Davies che dopo le frazioni di Porto Venere, Talamone e Porto Ercole guida la classifica del circuito e che a Riva del Garda ambisce a essere incoronato come vincitore assoluto delle Sailing Series® 2016. In acqua non mancheranno i suoi avversari più competitivi: Stig di Alessandro Rombelli, Out of Reach di Guido Miani, Pinta di Michael Illbruck e Raya di Matteo Marenghi Vaselli.

Il format della manifestazione sarà analogo a quello delle tappe precedenti: sono previste otto prove nell’arco di tre giorni, con uno scarto da conteggiare dopo la conclusione della sesta.

Per consultare la entry list: http://www.yachtscoring.com/current_event_entries.cfm?eID=2739

PREVIOS POST
Conclusa la 7ª edizione di Elbable, la regata palindroma dell’Isola d’Elba
NEXT POST
52 Super Series: Bronenosec Gazprom inizia con un primo ma al comando c'è Provezza