Sailing Series® - Act 3 – Talamone - Melges 20

Sailing Series® - Act 3 – Talamone - Melges 20

Sailing Series® Melges 20: Section 16 consolida, dietro è bagarre

Sport

13/10/2017 - 16:53

 

 

 

Talamone, 11 giugno 2016 - Previsioni rispettate a Talamone dove, al termine della seconda giornata, la terza frazione delle Sailing Series® Melges 20 conta già su sei risultati e sul conteggio dello scarto.

 

Oggi, infatti, sfruttando la brezza da sud annunciata dai bollettini, il Comitato di Regata del Circolo della Vela Talamone ha completato altre tre prove, risultate utili per consolidare le posizioni di testa ed esaltare l’eccellente stato di forma di Pacific Yankee (Freides-Reeser, 2-1-2). Il team di Drew Freides, partito in sordina con tre piazzamenti da metà classifica, è balzato al quarto posto della grazie a uno score che ha messo in secondo piano gli otto punti complessivi rimediati ieri da Section 16 (Davies-Rast, 10-12-3), oggi meno brillante del solito ma comunque quanto basta per confermarsi leader di sostanza.

 

Lo scafo di Richard Davies, vincitore della frazione di Porto Venere, è seguito dai soliti noti - Raya (Marenghi Vaselli-Brcin, 4-13-UFD) e MON-081 (Agusta-Zandonà, 5-10-8) - fermi entrambi a quota trentasette punti.

 

Oltre al citato Pacific Yankee, la lotta per il podio riguarda anche Pirogovo (Ezhkov-Ekimov, 20-5-6), appaiato al team statunitense e staccato di soli quattro punti rispetto a Raya e MON-81.

 

La terza frazione delle Sailing Series® Melges 20, organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, giungerà a conclusione domani con la disputa di due regate: stando ai bollettini, la situazione meteo dovrebbe essere analoga a quella odierna.

 

Classifica: http://sailingseries.eu/public/easynet10/classifica_tappa/CumulativeResultsAfter6Races_Melges20.pdf

PREVIOS POST
Sailing Series® Melges 20, le regate di Talamone
NEXT POST
Giraglia Rolex Cup: terminate regate Marsiglia-Saint Tropez e Sanremo-Saint Tropez