Sailing Series Melges 20

Sailing Series Melges 20

Sailing Series Melges 20: in quattro per la vittoria

Sport

13/10/2017 - 16:31

Si accorcia la classifica della seconda frazione delle Sailing Series® Melges 20, evento organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e il Circolo Nautico e della Vela Argentario.

A Porto Ercole, dove le condizioni si sono confermate leggere, Stig (Rombelli-Weiller, 22-1-16) ha difeso la leadership conquistata nel corso della prima giornata pur finendo due volte in doppia cifra, ma è stato avvicinato da Pinta (Illbruck-Kostecki, 2-5-3) e dal vincitore di Porto Venere Section 16 (Davies-Rast, 3-16-2), tornato a respirare aria di alta classifica.

Alla vigilia della giornata conclusiva conservano ambizioni di podio anche Pirogovo Yacht Club (Ezhkov-Ekimov, 4-2-5), unico assieme a Pinta a mettere a segno tre piazzamenti in top ten, e Customly (Agusta-Zandonà, 6-3-13), che dal bronzo è staccato di sole tre lunghezze.

Scivola invece in sesta posizione Out of Reach (Miani-Benussi, 19-13-10) che incappa in tre “double digit” che ne hanno “appesantito” la classifica.

La seconda tappa delle Sailing Series® Melges 20 si concluderà domani con lo svolgimento di altre due regate che, data l’attuale situazione di classifica, potrebbero ridefinire le gerarchie della classe.

PREVIOS POST
Prysmian Group supporterà Pedote per la Vendée Globe
NEXT POST
TAG Heuer VELAFestival 2016 - La festa del mare cornice perfetta per la VELA Cup