Home > Regate > Sailing Series > Sailing Series Melges 32: a Porto Ercole il secondo atto

Tag in evidenza:

Sailing Series Melges 32: a Porto Ercole il secondo atto

 Stampa articolo
Sailing Series Melges 32
Sailing Series Melges 32

Porto Ercole, 27 aprile 2016 - A meno di un mese dall’opening stagionale di Porto Venere, le Sailing Series© guardano già alla seconda frazione, in programma nel week end entrante a Porto Ercole, dove a collaborare con B.Plan Sport&Events e Melges Europe alla riuscita dell’evento sarà il Circolo Nautico e della Vela Argentario.

advertising

Sede di tappa del circuito targato BPSE sin dal 2013, Porto Ercole ospiterà tanto la flotta Melges 32 (29 aprile-1 maggio), quanto quella dei Melges 20 (6-8 maggio), attesi in numero ancor più imponente rispetto a Porto Venere, dove la entry list ha annoverato oltre quaranta equipaggi.

Undici, invece, saranno i Melges 32 padroni della scena: rispetto alla prima frazione, infatti, alla flotta si aggiungerà il team tedesco de La Pericolosa, guidato da Christian Schwoerer e dal tattico Karol Jablonski, massima espressione del movimento velico polacco e già campione iridato di match race. A bordo anche alcuni velisti italiani di grande esperienza: Andrea Racchelli, Gaetano Figlia di Granara e Michele Gregoratto.

Tra le boe non mancheranno poi i protagonisti del podio di Porto Venere: G Spot (Serena di Lapigio-Brcin), Mascalzone Latino (Onorato-Appleton) ed Eker (Eker-Fonda). In acqua anche gli svedesi di Inga (Goransson-Vascotto) e il La Spezia Sailing Team (Balestrero-Cassinari).

Attenzione poi agli outsider Wilma (Homann-Celon) e Pippa (Petterson-Ivaldi), che a Porto Venere hanno mostrato di potersi cavare belle soddisfazioni.

Novità a bordo di Vitamina che, smaltita la delusione per l’ultima piazza rimediata in Liguria, ha avvicendato il tattico Jesper Radich con il fuoriclasse nostrano Gabriele Benussi, sino allo scorso anno nel pozzetto di Margherita.

Le regate valide per la seconda frazione delle Sailing Seriesョ Melges 32 avranno inizio nel pomeriggio di venerdì e si concluderanno domenica sera. Sono previste un massimo di otto prove con uno scarto da conteggiare dopo la conclusione della sesta regata.

Per info e classifiche: http://www.yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=2745

Le ultime notizie di oggi