Section 16 di Richard Davies, al momento in testa nelle regate di Porto Venere

Section 16 di Richard Davies, al momento in testa nelle regate di Porto Venere

Sailing Series Melges 20 Section 16 "rider of the storm"

Sport

13/10/2017 - 16:22

Porto Venere, 16 aprile 2016 - Che giornata a Porto Venere. La flotta Melges 20 ha portato a termine altre tre prove valide in questa prima tappa delle Sailing Series® Melges 20, in regime di condizioni meteo impegnative, con vento teso da 150°-170° e moto ondoso imponente.

Section 16 di Richard Davies (3-9-18), guidato tra i salti della brezza da Chris Rast, ha difeso la leadership conquistata nel corso della prima giornata, ottenendo due buoni parziali prima di incappare in una quinta prova costata diciotto punti, ovvero più di quanti ottenuti nelle prime quattro prove.

Cambiano intanto le altre posizioni del podio, con due team italiani che emergono dal gruppo: Mezzaluna di Marco Franchini (4-4-11) sale in seconda posizione, mentre Mascalzone Latino Jr (14-3-2) di Achille Onorato ha riscattato un avvio sotto tono muovendo verso la terza posizione.

“Sono molto contento di come abbiamo regatato, nonostante la giornata piuttosto difficile ci siamo concentrati sulla tattica e sulla conduzione della barca. Ritornare nella classe con questi piazzamenti è per me e il mio tattico Sandro Montefusco, con il quale regato da sei anni, motivo di grande soddisfazione” ha commentato Marco Franchini, armatore di Mezzaluna.

A completare la top five sono due team russi: Rocknrolla (2-12-15) di Dmitry Samokhin (2-12-15), quarto grazie ad un secondo nella terza prova, e il vincitore delle Melges 20 Monaco Winter Series Pirogovo (18-7-13), timonato da Alexander Ezhkov.

La prima tappa delle Sailing Series® Melges 20, evento organizzato da B.Plan Sport&Events con Melges Europe, si concluderà domani con la disputa di un massimo di tre prove. Atto conclusivo sarà la premiazione nei pressi dell'Hospitality Sailing Series®.

Per consultare i risultati:

http://www.yachtscoring.com/event_results_cumulative.cfm?eID=2736 

PREVIOS POST
Roma per 1/2/Tutti: i vincitori Overall
NEXT POST
XCAT Dubai Grand Prix, Speed Cat Run: vince al fotofinish Victory