Riccardo Simoneschi

Riccardo Simoneschi

Sailing Series Melges 20, pronte al via in quel di Porto Venere con 40 barche

Sport

13/10/2017 - 16:22

Porto Venere, 15 aprile 2016 - Primo atto ufficiale delle Sailing Series® Melges 20, pronte al via in quel di Porto Venere dove in banchina sono allineati oltre quaranta scafi, è stato il Welcome Briefing, svoltosi presso il villaggio hospitality posizionato lungo la banchina della cittadina ligure, porta d’accesso alle Cinque Terre.

A tenere le fila dell’incontro è stato Riccardo Simoneschi, leader di B.Plan Sport&Events, titolare dell’evento che parlando a armatori e velisti ha spiegato: “Solo con grande passione si superano i momenti che richiedono il lavoro più duro: un tema che ci ha accompagnato nel corso dell’inverno, mentre lavoravamo alla definizione delle Sailing Series® 2016 che già la scorsa settimana hanno fatto segnare un risultato media di gran lunga superiore a quello di inizio 2015. Numeri importanti, cui si affianca il successo in fatto di iscrizioni di questa prima tappa Melges 20. Un risultato di prestigio, che voglio condividere con il Comune di Portovenere, da parte del quale abbiamo ricevuto appoggio incondizionato e un’ospitalità senza pari e Melges Europe per tutto quanto fa nel supportare le Classi Melges”.

Prima di lasciare la parola a Fabrizia Dorgia, Assessore allo sport del Comune di Porto Venere, che ha dato il suo benvenuto agli equipaggi in nome del sindaco Matteo Cozzani, Simoneschi ha aggiunto: “L’attività di promozione delle Sailing Series® non conosce pausa a dimostrazione di ciò basti sapere che il prossimo maggio il circuito sbarcherà in centro a Milano nell’ambito di un progetto che illustreremo nelle settimane a venire”.

Le Sailing Series® Melges 20 inizieranno oggi a partire dalle 13.30: condizioni meteo permettendo, il Comitato di Regata conta di portare a termine tre regate.

PREVIOS POST
Guardia Costiera e la sicurezza alimentare
NEXT POST
Vela Olimpica: Conti-Clapcich di nuovo al comando, bene anche nel 49er uomini