Il Circolo Nautico del Savio Campione Italiano Team Race Under 19

Il Circolo Nautico del Savio Campione Italiano Team Race Under 19

Il Circolo Nautico del Savio Campione Italiano Team Race Under 19

Sport

25/08/2020 - 11:21

Il Campionato Italiano Team Race 2020 disputato dal 21 al 23 agosto a Sulzano è stato combattuto, tecnologico, divertente: grazie all’organizzazione dell'Associazione Nautica Sebina con tutto il suo Staff e il Comitato di Regata FIV, nonchè la tecnologia fornita dalle boe elettriche SmarK Buoy, si sono portati a termine 42 voli, per un totale di 12 prove per ogni squadra, con condizioni di vento variabili, che hanno reso la regata ancor più competitiva e sempre aperta.

Salti di vento, perturbazioni, cali e aumenti improvvisi, non hanno infatti spaventato nè organizzatori, nè Comitato di regata, che con le Boe Elettriche Autoposizionanti hanno permesso cambi di percorso immediati nei primi due giorni di Campionato.

Peccato solo per l'ultimo giorno, in cui la mattina -avara di vento - non ha permesso Semifinali e Finali, costringendo così a stilare le classifiche dopo la fine del secondo Round Robin: vittoria finale alla squadra del Circolo Nautico del Savio, composta da Gatta-Sampieri, Trucchi-Scalzulli e Zambelli-Titolo e allenata da Matteo Rusticali, che si è aggiudicata il titolo, meritatissimo, di Campione Italiano Team Race U19 2020, dopo aver subìto due sole sconfitte.

Il Circolo Velico Gargnano ha partecipato con due squadre, tutte sul podio: secondo posto a "CVG2" con Tonoli-Rapuzzi, Albini-Casagrande, Rossi-Vicentini e il terzo gradino del podio a "CVG1" con Andreoli-Ceruti, Acerbis-Vicentini, Arosio-Arosio, squadre allenate dalla campionessa del mondo femminile RS Feva Andrea Dell'Ora. Seguono Circolo Nautico Brenzone, Circolo Velico Ravennate, Associazione Nautica Sebina e Club Nautico Rimini.

Il Circolo Nautico del Savio Campione Italiano Team Race Under 19
Il Circolo Nautico del Savio Campione Italiano Team Race Under 19

Complimenti a tutte le squadre e un grazie da parte della Classe RS Feva all’Associazione Nautica Sebina per ospitalità e professionalità.

Dal 2 al 5 settembre, a punta ala, il Campionato Italiano Doppi

Manca davvero poco al Campionato Italiano Doppi FIV RS Feva Under 17 , in programma dal 2 al 5 settembre allo Yacht Club Punta Ala. Oltre 70 gli equipaggi iscritti ad un Campionato, che promette scintille e rappresenta al meglio l'attività della classe RS Feva, che è in costante crescita.

PREVIOS POST
Riccardo Pianosi fa grandi le marche all’Europeo Formula Kite
NEXT POST
Melges 32, La Pericolosa mette il sigillo sulla prima tappa