Image

Roma Sailing Week-Asteria Cup 2017

Sport

13/10/2017 - 20:14

Tutto pronto per la RSW- Asteria Cup. Partenza e arrivo da Anzio il 2 Giugno alla volta delle isole Pontine per un totale di 114 nm; la regata, giunta alla sua 32^ edizione, si inserisce all’interno del calendario Nazionale d’Altura FIV, sarà valida per il “Trofeo Armatore dell’anno UVAI” intitolato a Sergio Masserotti e per il Campionato Zonale di Altura FIV.

Tra le barche preiscritte figurano: “Calipso” il nuovo First 40 CR di Andrea Orestano, l’altro First 40 “Hydra” di Vele al Vento asd, “Meridiana” il Salona 41 di Sergio Liciani, “Splendida Stella” il First 40.7 di Luciano Cavarocchi, “Twins” l’Hanse 430 di Francesco Sette, il nuovo J-97 “Christina IV” di Alessandro Brighenti.

Non mancheranno le imbarcazioni dell’epoca IOR che per tradizione partecipano a questa regata e per le quali è in palio il Trofeo IOR Classic Città di Anzio, tra queste: “Nat”, mitico One Ton di Nicola Borsò, “Prydwen“, l’Half Ton di Davide Castiglia,”Mercuzio“, il Comet 12 di Gianluca Gullotta e “Tarantella”, il First 28 mod della Anemos asd che ha vinto lo scorso anno in tempo compensato.

La partenza sarà preceduta dallo skipper meeting con la collaborazione del team Meteowind; in seguito, la festa per tutti gli equipaggi al Circolo della Vela di Roma con ricco buffet e la birra artigianale Alta Quota, sponsor tecnico, che per l’occasione confezionerà bottiglie con etichetta esclusiva per la regata.

Sarà poi possibile seguire la partenza sul sito www.romasailingweek.com grazie al tracking di SGS Tracking, mentre saranno i droni della Drone Activity e il fotografo Pier Giovanni Carta /papernew.com a raccontare la regata.

Grazie alla collaborazione con il Marina di Capo d’Anzio, nuova e dinamica società che gestisce il Porto di Anzio, le barche saranno ormeggiate lungo la banchina del molo Neroniano, nel cuore della città-porto, dal 28 maggio al 6 giugno.

La Roma Sailing Week-Asteria Cup è organizzata da Vele al Vento asd e dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione di Marina di Capo d’Anzio, il Circolo Velico Fiumicino e Nautilus Marina. Ha il Patrocinio della Città di Anzio.

Sponsor dell’evento: Enway (Main Sponsor) e I&M Consulting, due imprese tecnologicamente all’avanguardia, affiancate dagli sponsor tecnici Birrificio Artigianale Alta Quota di Cittareale e da Gioielli Dop, primo brand di gioielleria food Made in Italy.

 

PREVIOS POST
Azzurra in chiaroscuro al Rolex Tp52 World Championship
NEXT POST
Merle Wood & Associates sceglie broker in Europa Massimo Cicirello