Roma Sailing Week

Roma Sailing Week

Roma Sailing Week​: la nuova regata del tirreno

Sport

19/01/2019 - 11:15

Si è tenuto Sabato 29 Ottobre 2016, durante la presentazione del Campionato Invernale di Fiumicino, il lancio di  Roma Sailing Week, il nuovo grande appuntamento con lo spettacolo della vela capitolina da segnare in agenda dal 27 maggio al 4 giugno 2017. Organizzato da Vele al Vento, con main sponsor I&M Consulting ed Enway, l’evento ha il supporto tecnico del Circolo della Vela di Roma e del Circolo Velico Fiumicino e il sostegno del birrificio artigianale Alta Quota che ha dedicato un’etichetta speciale per la manifestazione.

Roma Sailing Week si articola su due week end, uno dedicato alle imbarcazioni IRC ed ORC, che si misureranno su una regata Offshore, l’altro al team building per le aziende, che si contenderanno la Roma Sailing Company Cup per migliorare lo spirito di squadra.

La regata offshore, che assegnerà il trofeo Roma Sailing Cup  e la Coppa Asteria, partirà dal golfo di Anzio e Nettuno.

L’organizzazione, formata da professionisti e da velisti, sta curando tutti i dettagli: dall’ospitalità nei porti alla copertura mediatica, dalla realizzazione di riprese fotografiche e video- anche grazie all'utilizzo di droni- all'ideazione di momenti di svago con pranzo a buffet per tutti gli equipaggi e un pacco gara davvero speciale.

Non solo agonismo e sport quindi, ma anche divertimento, eventi multidisciplinari per giovani e adulti.

La premiazione dei vincitori della Regata avverrà una settimana dopo la chiusura dell'evento durante il Final Party, una serata di festa dedicata a tutti i partecipanti, con musica e animazione in un locale a Roma.

Altri partner si stanno unendo al progetto. Il calendario, ulteriori dettagli e materiali sono disponibili online al sito di Roma Sailing Week: www.romasailingweek.com

PREVIOS POST
Riva di Traiano: domenica 20 gennaio riparte l'invernale
NEXT POST
Gommoni e RIB: inaffondabili, per l’avventura, fino all’Orgasmo