Home > Regate > Rolex Capri Sailing Week > Rolex Capri Sailing Week, presentazione a Napoli il 19 aprile

Rolex Capri Sailing Week, presentazione a Napoli il 19 aprile

 Stampa articolo
Rolex Capri Sailing Week 2018
Rolex Capri Sailing Week 2018

Domani, giovedì 19 aprile alle ore 12.00, sarà presentata al Circolo del Remo e della Vela Italia, alla Banchina Santa Lucia di Napoli, l’edizione 2018 della Rolex Capri Sailing Week che si svolgerà dal l’11 al 19 maggio a Napoli e a Capri.

advertising

Aprirà l’incontro di presentazione alla stampa la proiezione del suggestivo video realizzato dalla Rolex, durante le regate dello scorso anno a Capri e,successivamente, sarà illustrato il programma  dell’evento.

A dare il benvenuto sarà Presidente del Circolo del Remo e della Vela Italia, Roberto Mottola di Amato che introdurrà Stefan Müller, direttore Generale di ROLEX Italia

Interverranno poi:

-Francesco Lo Schiavo, Presidente della V zona FIV

-Marino Lembo, Presidente Yacht Club Capri

-Andrew McIrvine, segretario generale International Maxi Yacht Association (IMA)

-Fabrizio Gagliardi, Presidente Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI)

-Alberto Simeone, Progettista e Founder dei Cantieri Mylius

Presenti anche i rappresentanti di Fideuram, Ferrarelle e BMW che sostengono la manifestazione.

Si partirà da Napoli alla mezzanotte di venerdì 11 maggio dalla rada di Santa Lucia a Napoli con la 64^ edizione della storica Regata dei Tre Golfi, al termine della quale le imbarcazioni si trasferiranno a Capri e saranno ospitate all’ormeggio al Porto Turistico.

Nelle acque capresi si disputeranno le regate del Maxi Yacht Capri Trophy e della Mylius Cup (alle quale partecipano ben 17 yacht tra i 50 e gli 80 piedi) e le prove del Campionato Nazionale del Tirreno, valide per la qualificazione al Campionato Italiano di Vela d’Altura.

Intenso anche il programma sociale che si aprirà a Napoli con l’inaugurazione del Villaggio ospitalità al CRV Italia, il 4 aprire con il cocktail Fideuram, proseguirà con la serata dell’11, che precede la partenza della Tre Golfi, sulle terrazze del Circolo. A Capri i partecipanti saranno accolti ai Giardini di Augusto con un brindisi di benvenuto martedì 15 maggio, il giovedì sera gli equipaggi saranno ospiti dei Cantieri Mylius all’Hotel La Palma, mentre venerdì 18 Rolex invita gli armatori al Gala Dinner. La festosa conclusione sarà nel pomeriggio di sabato in piazzetta per la premiazione e alla serata all’Anema e core con la musica del celeberrimo Guido Lembo.

Le ultime notizie di oggi