Panerai orologio regata a bordo di Eilean 
ph.Luzzatto©

Panerai orologio regata a bordo di Eilean ph.Luzzatto©

Officine Panerai, il fascino delle vele d'epoca al MonteNapoleone Yacht Club

Lifestyle

13/10/2017 - 16:35

MILANO - Dal 16 al 22 maggio 2016, la boutique Panerai di Via Montenapoleone 1 ospiterà un’esposizione di novità, Special Edition e altre esclusive creazioni legate al mondo del mare con uno speciale allestimento ispirato al Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale di regate riservate alle barche a vela d’epoca. L’evento rientra nell’ambito di MonteNapoleone Yacht Club, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Montenapoleone per celebrare il naturale legame tra il mondo dell’orologeria e quello della nautica.

Nel caso di Panerai, il legame con il mare fa parte della storia della marca fin dagli anni Trenta del secolo scorso, quando l’orologeria Panerai di Firenze creò per gli incursori della Regia Marina Italiana i primi orologi subacquei militari della storia. E’ in onore di questo storico legame che Panerai sponsorizza da dodici anni il Panerai Classic Yachts Challenge, circuito di riferimento, a livello internazionale, per le regate di barche a vela d’epoca e classiche. Le foto scattate durante il circuito animeranno la boutique offrendo ai visitatori e clienti la possibilità di ammirare la bellezza e unicità di alcune tra le più straordinarie barche a vela ancora in navigazione.

Tra le creazioni Panerai che sarà possibile ammirare in boutique, ci saranno alcuni dei modelli icona del marchio ispirati al mondo del mare – come gli orologi Submersible o il Luminor 1950 3 Days Regatta con la funzione conto alla rovescia per l’inizio delle regate – ma anche interessanti novità come il Luminor 8 Days Set, un set realizzato in soli 500 esemplari che racchiude due orologi ispirati a modelli creati nel 1996: un Luminor Black Seal, qui presentato per la prima volta in versione left-handed, e un Luminor Daylight con un originale e rarissimo quadrante bianco con indici e numeri blu. I due orologi sono venduti in un cofanetto ispirato a quelli dei Luminor dell’epoca, realizzato in legno di pero e contenente un modello di Siluro a Lenta Corsa con base in teak e una rara pubblicazione sugli equipaggiamenti militari dei corpi speciali della Regia Marina Militare Italiana, tra cui figuravano gli orologi e gli strumenti Panerai.

Per tutta la durata di MonteNapoleone Yacht Club anche le vetrine Panerai presso l’hotel Park Hyatt a Milano esporranno una selezione di modelli con una speciale animazione ispirata al mondo della vela. 

PREVIOS POST
Presentato il concept del nuovo CODECASA 50
NEXT POST
Garda Trentino Olympic Week, domani medal race per i Laser con Valentina Balbi seconda