Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Ad Ancona le prime regate del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Sport

24/09/2017 - 13:09

Una bellissima giornata di sole e vento sugli 8 nodi ha caratterizzato le prime tre regate disputate ad Ancona per la quinta ed ultima tappa del circuito itinerante “Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport”, evento che richiama giovanissimi timonieri da tutta Italia e che si concluderà domenica 24 settembre. Organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ancona in collaborazione con la classe italiana Optimist, la manifestazione accoglie 95 juniores (12-15 anni) e 134 cadetti (9-12 anni).

Le tre prove disputate oggi sono state caratterizzate da vento abbastanza regolare, ma anche da diverse squalifiche per partenza anticipata, che al momento peseranno sulla classifica, che avrà lo scarto della regata peggiore solo dalla quarta regata. Tra le squalifiche eccellenti quella del campione del mondo Optimist (Tailandia 2017) Marco Gradoni (Tognazzi Marine Village), che ha realizzato comunque altri due primi, ma al momento deve scontare la penalità.

Momentaneamente in testa l’altro romano Davide Nuccorini (5-3-1, CV Roma), davanti a Mauro Ruperto (2-6-3, CV Crotone) e Daniele Ricci (LNI Ortona). Prima femmina Sophie Fontanesi (LNI Grado, quinta assoluta).  Tra i cadetti leader della classifica è il campione nazionale in carica Alessandro Cortese (CV Crotone). Domenica partenza ore 11:00 sperando di avere ancora condizioni buone per regatare

advertising
PREVIOS POST
Heron Yacht 56: uno yacht dalle linee più che mai innovative
NEXT POST
Concluso il Campionato del Mondo RS:X ad Enoshima, in Giappone