Home > Regate > Optimist Italia > A Riva del Garda svolta l’Assemblea annuale della Classe Optimist

Tag in evidenza:

A Riva del Garda svolta l’Assemblea annuale della Classe Optimist

 Stampa articolo
Optimist in regata, foto Max Ranchi
Optimist in regata, foto Max Ranchi

Il prossimo 9-10 aprile a Marina di Pisticci (Basilicata, VI Zona FIV) la I tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, valida anche come II Tappa del Trofeo Optisud.

advertising

In occasione del 34° Meeting del Garda Optimist si è svolta a Riva del Garda FiereCongressi la premiazione dell’edizione 2015 del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport. La premiazione è stata preceduta dall’Assemblea annuale della Classe, a cui sono stati invitati tutti i circoli associati: è stata presentata la relazione morale e la relazione tecnica, rispettivamente dal segretario Norberto Foletti e il tecnico Marcello Meringolo. Il tesoriere Amadei ha poi esposto il bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016. Sono intervenuti il Vice-Presidente FIV Francesco Ettorre, Alessandro Mei, Presidente della Consulta dei Presidenti di Zona FIV (e presidente della IV zona FIV) nonché Team leader ai prossimi Campionati Europei e Mondiali, i consiglieri FIV Insabato e Bergamaschi, il Presidente della XIV Zona Domenico Foschini. 

Durante l’Assemblea si è svolto un simpatico fuoriprogramma con il saluto della rappresentante della Classe Optimist USA, con la quale si è stretta una bella amicizia nei giorni delle regate con Optimist Italia e i suoi rappresentanti. Anche il giornalista di Raisport Giulio Guazzini ha portato il saluto all’Assemblea, rimarcando il fatto che in Tv bisogna parlare sempre più di vela giovanile. Presentata ufficialmente la partnership con NEILPRYDE, nuovo fornitore ufficiale della Classe Optimist.

Vincitori del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2015 Marco Gradoni per la categoria maschile cadetti e Ilan Muccino per quella Juniores. Sono seguite le estrazioni di moltissimi premi tecnici tra cui vele e accessori per barca, per la felicità non solo dei ragazzi, ma anche dei genitori! La barca messa in palio da Kinder + Sport è andata a Liv Helen Taverniti che proprio lo stesso giorno delle premiazioni con relativo sorteggio, ha festeggiato il suo compleanno! 

Archiviata l’edizione 2015 è tempo di partire per il Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016 con la I tappa prevista il 9-10 aprile a Marina di Pisticci, in Basilicata presso il Circolo Vela Porto degli Argonauti. Moltissime le pre-iscrizioni che sono già arrivate a 300 timonieri, che confermano la vivacità dei circoli del meridione per quanto riguarda la vela giovanile e l’Optimist in particolare. La manifestazione organizzata al Porto degli Argonauti è valida anche come II tappa del Trofeo Optisud, iniziato a Bari a fine febbraio e che si concluderà a maggio a Vico Equense (NA).

Le ultime notizie di oggi