Image

EFG Bank Monaco vince l'EFG Sailing Arabia – The Tour 2017

Sport

13/10/2017 - 20:47

Team Al Mouj Muscat (OMA) ha conteso fino all'ultimo il primato di EFG Bank Monaco, vincitore dell'EFG Sailing Arabia – The Tour 2017

Si è conclusa oggi, 1 marzo, la settima edizione dell'EFG Sailing Arabia - The Tour in cui l'equipaggio di EFG Bank Monaco ha siglato la vittoria del suo quarto titolo consecutivo dell'evento.

I campioni in carica hanno dominato il tour conquistando il podio in tutte le tappe e la vittoria in quattro tappe su cinque.

Ad ogni modo non è stata una regata scontata, infatti Team Al Mouj Muscat (OMA) è stato un serio contendente al titolo, dopo la vittoria al photofinish della quinta tappa da Doha a Dubai, davanti a EFG Bank Monaco.

Ma le speranze di Team Al Mouj sono svanite quando la giuria internazionale ha deciso di squalificare l'equipaggio per aver navigato in una zona proibita dal regolamento nella quinta tappa.

A quel punto il vantaggio di EFG Bank Monaco prima delle regate di Dubai è diventato incolmabile per gli altri equipaggi.

Il tour ha visto otto equipaggi internazionali, provenienti da sette paesi, navigare per oltre 763 miglia, a bordo dei loro Farr 30, attraverso il Golfo dell'Oman e il Golfo Persico, da Muscat a Dubai, passando per Sohar, Khasab, Abu Dhabi e Doha, sfruttando le condizioni ideali che queste regioni possono offrire per la vela.

PREVIOS POST
Ferretti Yachts 920: grandezza e bellezza
NEXT POST
Jam di Luigi Gozzo vince il Campionato Invernale J24 sul Lago di Garda