Da domani a mercoledì le regate nelle acque dello Stretto

Da domani a mercoledì le regate nelle acque dello Stretto

Classe O'Pen Skiff: a Reggio Calabria si assegna il titolo

Sport

01/09/2019 - 22:03

E' il mare di Reggio Calabria ad ospitare l'edizione 2019 del Campionato Italiano della classe acrobatica O'Pen Skiff che si disputa a partire da domani nell'ambito della Coppa Primavela.

Su richiesta dell'Associazione di classe O'Pen Skiff, quest'anno l'evento che solitamente vede protagonisti solo gli atleti Under 13 per la Coppa del Presidente FIV, coinvolge anche gli atleti Under 17 che per tre giorni si contenderanno il titolo italiano nel difficile campo di regata dello Stretto di Messina.
Con oltre novanta atleti al via, sono iniziate oggi le procedure di iscrizione e di timbratura delle vele, in attesa della cerimonia ufficiale di apertura che si svolge oggi alle 18.00 all'Arena dello Stretto alla presenza del Presidente della FIV, Francesco Ettorre e del vicepresidente del CONI e direttore tecnico giovanile della FIV, Alessandra Sensini.

Open Skiff
O'pen Skiff è una imbarcazione sportiva realizzata in polietilene disegnata da Vitali Design con Bic Sport.

Da domani le tipiche correnti di questo tratto di mare renderanno spettacolare e impegnativa la lotta per la conquista del vertice della classifica per la vittoria del titolo italiano maschile e femminile Under 17 e l'assegnazione della Coppa del Presidente al primo atleta Under 13. Le regate saranno ben visibili dal lungomare Falcomatà e nella giornata conclusiva di mercoledì potranno essere seguite in diretta su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre, a partire dalle ore 15.00.

PREVIOS POST
Iuorio e Pianosi fanno d'oro la vela giovanile delle Marche
NEXT POST
Bliss, 37 metri di “estasi” a vela a Porto Santo Stefano