Il primo porto di ogni notizia

Home > Regate > Melges 40 Grand Prix > Stig domina la seconda giornata del Melges 40 Grand Prix

Tag in evidenza:

Stig domina la seconda giornata del Melges 40 Grand Prix

 Stampa articolo  e-mail

A Valencia Stig domina la seconda giornata del Melges 40 Grand Prix

La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix
La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix

La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix in corso di svolgimento a Valencia è nel segno di Stig, l’equipaggio italiano di Alessandro Rombelli.

Stig, che già aveva dimostrato di essere protagonista nella giornata di ieri, oggi prende per sé tutte le luci dei riflettori con una doppietta vincente nelle due prove disputate entrambe con vento sempre estremamente leggero che non ha mai superato i 7 nodi.

Alessandro Rombelli sorride in banchina: “Siamo molto soddisfatti di quanto fatto fino ad ora e di come la barca sta rispondendo, con velocità incredibili anche in condizioni di vento estremamente leggero dove il Melges 40 sa regalare grande divertimento. Il team sta lavorando bene, stiamo ovviamente imparando passo dopo passo i tanti segreti di questo one design ed essere per adesso davanti agli avversari ci permette di lavorare con grande serenità e concentrazione”.

La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix
La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix

Stig ha condotto dal primo all’ultimo metro entrambe le prove dimostrando per ora di essere ancora il team da battere dopo il successo nel primo evento Melges 40 Grand Prix di Porto Cervo.

La giornata odierna ha visto anche un altro protagonista, ossia il team monegasco di Dynamiq – Synergy Sailing Team che si è aggiudicato la Garmin Marine Race, prova speciale (non valida per la classifica e con ospite a bordo) con partenza dal campo di regata e arrivo direttamente all’interno della Americas’ Cup Port davanti al pubblico spagnolo che ha potuto quasi toccare con mano le evoluzioni della flotta Melges 40.

La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix
La seconda giornata del Melges 40 Grand Prix

Classifica generale del Melges 40 Grand Prix Event 2 di Valencia dopo 5 prove

ITA 4 STIG – Rombelli / Bruni (2,1,3,1,1): pt. 8

MON 13 DYNAMIQ – Zavadnikov / Baird (1,2,2,4,2): pt. 11

JPN 40 SIKON – Ishida / Rast (3,3,1,3,4): pt. 14

SWE 42 INGA – Goransson / Appleton (4,4,4,2,3): pt. 17