Melges 32 World League, Homanit sbanca la prima giornata a Scarlino

Melges 32 World League, Homanit sbanca la prima giornata a Scarlino

Melges 32 World League, Homanit sbanca la prima giornata a Scarlino

Sport

24/09/2020 - 21:02

Marina di Scarlino (GR), 24 settembre 2020 - Lo Scirocco detta il ritmo della prima giornata di regate della flotta Melges 32 nel Golfo di Follonica e a prendere immediatamente il controllo della classifica è l’equipaggio più giovane della flotta, Homanit di Gordon Nickel e Maximilian Stein. 

A conferma della fortissima crescita evidenziata sin da inizio stagione, il giovane equipaggio Tedesco oggi ha imposto il suo ritmo anche grazie a scelte tattiche talvolta diverse rispetto al resto della flotta, ma che si sono rivelate vincenti, permettendogli di guadagnare la vetta del ranking con parziali di 3-1-4 e 8 punti in totale. 

Al secondo posto, due punti in ritardo, troviamo i neo eletti Campioni del Mondo a bordo di Caipirinha di Martin Rentjes, oggi autori del primo bullet della serie toscana (1-3-6 i parziali odierni). Bronzo provvisorio per la new entry nella flotta Melges 32, Russian Bogatyrs di Igor Rytov, che dopo anni di esperienza e successi nella Classe Melges 20, questa volta ha deciso di mettersi alla prova con il più grande Melges 32, uno dei monotipi più affermati e competitivi del panorama velico internazionale. 

Vincitore della terza ed ultima prova di giornata è Dumbovit di Alessandro Lotto e Flavio Campana, che con parziali di 8-7-1 occupa la quarta piazza della classifica generale. 

In un evento che si potrà articolare su un massimo di otto prove da completare entro sabato 26 settembre, il Comitato di Regata presieduto da Maria Torrijo farà scendere di nuovo in acqua la flotta domani alle 10.00, cercando di anticipare l’arrivo di un importante fronte temporalesco che si prevede porterà sulla costa toscana venti oltre i 30 nodi nel pomeriggio. 

Melges Europe e Melges World League ringraziano il Club Nautico Scarlino, la Marina di Scarlino e Gottifredi Maffioli, sponsor di questo evento, nonché tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile), Equilibra, Cedea, Sabatini Gin, Free Ride Cosmetics e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN Sports.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

advertising
PREVIOS POST
Riprende il mare la nave Scuola a vela della Marina Militare
NEXT POST
Sanlorenzo si aggiudica il Premio Deloitte Best Managed Company