Melges 32 World League, a Scarlino gli equipaggi vanno a caccia di punti importanti

Melges 32 World League, a Scarlino gli equipaggi vanno a caccia di punti importanti

Melges 32 World League, a Scarlino gli equipaggi vanno a caccia di punti importanti

Sport

24/09/2020 - 14:18

Scarlino, 23 settembre 2020 - Senza sosta in giro per l’Italia, i velisti delle flotte Melges sono pronti a scendere di nuovo in acqua, stavolta nel Golfo di Follonica, grazie all’ospitalità del Marina di Scarlino. 

Dopo un weekend di regate a Portovenere per i Melges 20 e Melges 14, stavolta tocca ai Melges 32 tornare a regatare per la terza frazione dei circuito internazionale Melges World League. 

La tre giorni di regate organizzata da Melges Europe con il supporto del Club Nautico Scarlino ha richiamato sulla linea di partenza tutti i top-team della Classe Melges 32. A contendersi il titolo del terzo evento stagionale saranno presenti i neo-proclamati Campioni del Mondo su Caipirinha di Martin Rentjes, che non più di un mese fa a Villasimius hanno conquistato il titolo iridato detenuto fino a quel momento dall’equipaggio di La Pericolosa di Christian Schwoerer, anche lui presente a Scarlino, e tante altre barche che vantano anni di esperienza nella flotta Melges 32. Tra questi troviamo Fra Martina di Edoardo e Vanni Pavesio, G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio e i Campioni del Mondo Corinthian a bordo di Homanit, solo per citarne alcuni. 

Direttamente dalla flotta Melges 20, sbarca tra i Melges 32 un nuovo equipaggio, Russian Bogatyrs di Igor Rytov: l’equipaggio russo, che in formazione ridotta ha già raccolto una lunga scia di successi nella Classe Melges 20, a Scarlino si misurerà per la prima volta con la competitiva flotta Melges 32.

Le regate prenderanno il via domani, 24 settembre, alle ore 12.00: si preannuncia un weekend intenso, con condizioni meteo impegnative. 

Melges Europe e Melges World League ringraziano tutti i partner dell'edizione 2020: Helly Hansen, Quantum Sails, North Sails, Garmin Marine, Rocket Performance, Rigoni di Asiago, Azienda Agricola il Ponte, Revi Trento Doc, Loison Pasticceri dal 1938, Dai Dai, Le Formiche di Fabio Vettori, La Thuile, boutique hotel Rifugio Azul (Minorca) e Rifugio hotel Lilla (La Thuile), Equilibra, Cedea, Sabatini Gin, Free Ride Cosmetics e One Ocean; nonché del contributo diretto dei Team Partners UYN Sports.

Melges Europe e la Melges World League sostengono il messaggio di One Ocean Foundation avendo sottoscritto la Charta Smeralda.

PREVIOS POST
A Torbole i Campionati Italiani Open del monotipo SB20
NEXT POST
Evo Yachts lancia a Genova il nuovo R6 Open Between Sea and Sky