Image

Melges 32 World League: Mascalzone Latino in forma europea a Riva del Garda

Sport

13/10/2017 - 20:05

Mascalzone Latino in forma europea a Riva del Garda

Riva del Garda, 2 giugno 2017 – Si è aperta quest’oggi a Riva del Garda la terza tappa stagionale della Melges 32 World League con il successo, nell’unica prova disputata, di MASCALZONE LATINO timonato come sempre da Vincenzo Onorato.

Una prova non basta a definire i valori della classifica ma è sufficiente per affermare che Mascalzone, non solo sembra aver ritrovato la forma migliore ma, soprattutto, ha esibito lo stesso piglio, velocità e cattiveria che hanno permesso agli uomini di Onorato di conquistare il titolo di Campione Europeo, proprio su questo campo di regata, meno di un anno fa.

I Mascalzoni, con Cameron Appleton alla tattica, hanno condotto dal primo all’ultimo metro nella prova disputata con vento da sud (18 nodi alla partenza in calo nel corso della prova), allungando progressivamente e non permettendo alcun tentativo di sorpasso da parte degli avversari.

Alle spalle di Mascalzone ci sono state diverse sfide serrate alcune delle quali risolte solo al fotofinish.

TORPYONE di Edoardo Lupi e Massimo Pessina (con Lorenzo Bressani alla tattica) chiude secondo regolando, solo sulla linea di arrivo, FRA MARTINA di Edoardo Pavesio (con lo spagnolo Manuel Weiler alle scelte tattiche).

Al quarto posto della classifica provvisoria il primo degli stranieri, il russo TAVATUY di Pavel Kuznetsov (con Evgeny Neugodnikov) mentre GIOGI, il leader della Melges World League, completa la top 5.

 

Italiani al vertice anche nella classifica corinthian con VITAMINA di Francesco Graziani che guida tra i team non professionisti.

 

Il terzo evento della Melges World League proseguirà domani con lo start previsto alle ore 12.00 per la disputa delle tre prove in programma.

PREVIOS POST
Star Eastern Hemisphere Championship 2017: proseguono le regate
NEXT POST
Bissaro in testa agli «A CAT» all'European Spring Championship