Melges World League

Melges World League

Melges World League: a Porto Venere l'esordio europeo con i Melges 32

Sport

13/10/2017 - 20:29

Tutto è pronto a Porto Venere per l’esordio ufficiale della Melges World League in Europa, il nuovo format di regate riservato alle flotte internazionali Melges 32 e Melges 20.

Nell’imminente fine settimana saranno i campioni dei Melges 32 a fare il proprio esordio stagionale, per il primo dei cinque eventi che vedranno i monotipi di 32 piedi protagonisti, da oggi a fine agosto, sui campi di regata di Porto Venere, Marina di Scarlino, Riva del Garda, Sebenico (Croazia) e Cala Galera. Il prossimo weekend, sempre sullo stesso campo di regata di Porto Venere, il palco sarà invece riservato alla flotta dei Melges 20 per la disputa del terzo evento Melges World League (i primi due appuntamenti Melges 20 si sono già disputati a Miami).

Il percorso agonistico stagionale disegnato per i Melges 32 prevede l’assegnazione dei punti per la Melges World League a partire dal primo evento di Porto Venere. Nel corso della stagione oltre al titolo di Campione Melges 32 World League verranno assegnati anche lo lo scettro di Campione Europeo (nell’ambito dell’evento numero 4 in programma a Sebenico dal 20 al 22 luglio) e quello di Campione del Mondo (nell’evento 5 di Cala Galera – Argentario dal 22 al 26 agosto).

La Melges World League European Division, oltre che sui grandi nomi dei team e velisti presenti nella entry list, conta anche sulla partecipazione di partner di primo livello che garantiranno standard di eccellenza nel corso dell’intera stagione, in tutti i momenti sia agonistici che post regata, in ogni singola tappa. Helly Hansen firma, oltre che l’abbigliamento ufficiale, anche la Melges World League hospitality dedicata sia ai velisti che a tutti gli appassionati del nostro sport. Garmin Marine è l’official time keeper di tutte le regate Melges 20 & 32 World League European Division. Lavazza è al fianco del mondo Melges con il gusto tutto italiano del proprio caffè. Toremar condivide con le regate Melges il proprio DNA legato al mare. Tutte le immagini foto e video ufficiali portano la firma di Barracuda Communication.

L’evento di Porto Venere inoltre conta sul supporto di Comune di Portovenere, Portovenere srl, Comitato Circoli Velici del Golfo della Spezia, Motorvela, Submariner.

Il primo colpo di cannone per la Melges 32 World League è fissato alle ore 13.30 di venerdì 31 marzo.

OFFICIAL ENTRY LIST MELGES 32 WORLD LEAGUE – Event 1, Porto Venere 31 Marzo - 2 Aprile

- ITA 186 CAIPIRINHA (corinthian) - timoniere Martin Reintjies / tattico Enrico Fonda
- TUR 159 EKER - Ahmet Eker / Andrea Racchelli
- ITA 191 FRA MARTINA -  Edoardo Pavesio / Manuel Weiller Vidal
- MON 181 G-SPOT - Giangiacomo Serena di Lapigio / Branko Brcin
- ITA 172 GIOGI - Matteo Balestrero / Paolo Cian
- GER 215 JUNIOR HOMANIT (corinthian) - Kilian Holzapfel / Jan Jasper Wagner
- GER 229 LA PERICOLOSA - Christian Schwoerer / Jesper Radich
- ITA 2121 MASCALZONE LATINO - Vincenzo Onorato / Cameron Appleton
- NOR 212 PIPPA - Claudia Rossi / Matteo Ivaldi
- ITA 173 SPIRIT OF NERINA - Andrea Ferrari / Pietro Sibello
- RUS 223 TAVATUY - Konstantin Besputin / Evgeny Neugodnikov
- ITA 487 TORPYONE - Edoardo Lupi / Lorenzo Bressani
- ITA 194 VITAMINA (corinthian) Francesco Graziani / Andrea Fornaro
- ITA 201 VITAMINA AMERIKANA - Andrea La Corte / Gabriele Benussi
- GER 193 WILMA -  Fritz Homann / Michele Paoletti

advertising
PREVIOS POST
Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport: inizia l'edizione 2017
NEXT POST
La nave più bella del mondo a Porto Santo Stefano