Campionato Europeo Melges 20, lo Scirocco spinge Fremito d'Arja

Campionato Europeo Melges 20, lo Scirocco spinge Fremito d'Arja

Campionato Europeo Melges 20, lo Scirocco spinge Fremito d'Arja

Sport

24/09/2021 - 21:58

Puntaldia (OT), 24 settembre 2021 - Quando calerà il sipario sul Campionato Europeo Melges 20 2021 di Puntaldia, non si potrà certo dire che gli equipaggi non siano stati messi alla prova con condizioni complesse e variegate: dopo due giorni di brezze leggerissime, quasi evanescenti, lo Scirocco è entrato prepotente e rafficato, portando con sé onde ripide e rafficate.

Sono state queste le condizioni che hanno dovuto affrontare oggi gli equipaggi impegnati nel Day 3 del Campionato Europeo Melges 20, che in quel di Puntaldia incoronerà domani il nuovo campione continentale. Condizioni che non hanno intimorito Dario Levi e la sua Fremito d'Arja: dopo la vittoria di ieri, l'equipaggio di Levi mantiene il controllo del ranking con parziali di 1-3-4.

Stessi parziali di giornata, ma in ordine diverso (3-4-1) per Brontolo di Filippo Pacinotti: i Campioni Europei in carica continuano a tallonare i leader del ranking, con un ritardo di soli tre punti.

Una estremamente consistente Raya di Matteo Marenghi Vaselli occupa il terzo posto a sei lunghezze di distanza dai leader, seguito da Nika di Vladimir Prosikhin e da Gone Squatching di Pietro Loro Piana.

Le condizioni impegnative di oggi aprono la battaglia anche nella flotta Corinthian, al momento solidamente controllata da Benedetta Iovane con B.Lex, seguita da TeamBianca e da Kindako. 

L'azione riprenderà domani alle 10.00, con una giornata che si preannuncia impegnativa almeno quanto quella odierna. Al termine delle ultime tre prove della serie, si svelerà non solo il nome del nuovo Campione Europeo, ma anche quello del vincitore del circuito stagionale Melges World League 2021, che prima di Puntaldia ha già fatto tappa a Scarlino, Cala Galera, Malcesine e Villasimius.

Non solo competizione in acqua: anche questa sera, gli equipaggi si ritroveranno per un crew party in una location esclusiva. 

PREVIOS POST
Parte nel migliore dei modi il Campionato Europeo Ufo 22 a Malcesine
NEXT POST
CICO 2021 Frecciarossa, tricolori della vela olimpica – day 1